Accoppiamenti ottavi Champions: Juventus vs Tottenham, Shakhtar vs Roma, il verdetto del’urna di Nyon.
A Nyon, è terminato il sorteggio per gli accoppiamenti ottavi Champions League che si disputeranno a metà febbraio 2018. Ebbene la Juventus di Allegri ha pescato il Tottenham, mentre la Roma di Di Francesco ha trovato la squadra che ha eliminato il Napoli dalla competizione continentale, ossia gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.
I bianconeri giocheranno, come da regolamento, la gara di andata all’Allianz Stadium di Torino, mentre i gillaorossi andranno prima in trasferta a Karkiv. Saranno noti a breve anche i risiultati del sorteggio per i sedicesimi di finale di Europa League, a cui sono interessate ben quattro compagini italiane , vala a dire Lazio Milan, Atalanta e Napoli.
Ecco nel dettaglio, tutti gli accoppiamenti ottavi Champions League che l’urna di Nyon ha emesso. Qui di seguito le otto prossime sfide europee:
JUVENTUS VS TOTTENHAM
BASILEA VS MANCHESTER CITY
PORTO VS LIVERPOOL
SIVIGLIA VS MANCHESTER UNITED
REAL MADRID VS PARIS SAINT-GERMAIN
SHAKHTAR VS ROMA
CHELSEA VS BARCELLONA
BAYERN MONACO VS BESIKTAS
Gli accoppiamenti ottavi Champions vedono due big match come Psg-Real Madrid e Barcellona-Chelsea molto interessanti. le partite di andata si disputeranno il 13/14 febbraio o 20/21 febbraio, mentre il ritorno è in programma il 6/7 e 13/14 marzo. Il Tottenham è arrivato primo nel girone in cui vi era il Real Madrid, battendo i campioni d’Europa in carica per 3-1 a Wembley.
In campionato gli Spurs sono sesti in classifica con 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Il giocatore più rappresentativo è naturalmente Harry Kane, autore fin qui di 12 reti in campionato e 6 in Europa. Tra le due formazioni che si contenderanno il passaggio ai quarti di finale non ci sono precedenti a livello di coppe europee. Un avversario assolutamente da prendere con le molle è anche quell che affronterà i giallorossi: la squadra ucraina è finita dietro nel girone solo al Manchester City, ed il Napoli ne sa qualcosa.