Ottavi di Champions League Juventus vs Tottenham 2-2, i bianconeri subiscono la rimonta inglese-1

Ottavi di Champions League: Juventus vs Tottenham 2-2, i bianconeri subiscono la rimonta inglese

Ottavi di Champions League: Juventus vs Tottenham 2-2, i bianconeri subiscono la rimonta della compagine inglese, che ora gode del favore del pronostico per il passaggio del turno. Il ritorno a Londra il 7 marzo prossimo.  Nell’altra sfida travolgente vittoria del City a Basilea, Stasera la seconda giornata.

Ottavi di Champions League: Juventus vs Tottenham 2-2. La formazione bianconera, in vantaggio di due reti, dopo appena nove minuti di gioco, grazie ad una doppietta del Pipita, subisce il ritorno degli inglesi che riescono a rimontare, guadagnando un prezioso pareggio, peraltro con due reti segnate in trasferta che li mette in una posizione di netto vantaggio in vista della gara di ritorno a Londra, in programma il 7 marzo prossimo. Da sottolineare che la Juventus, sul tramonto della prima frazione di gioco, ha sprecato un rigore con Gionzalo Higuain, che si è fatto respingere il tiro dal dischetto dalla traversa. Dal possibile 3 a 1, nella ripresa, si è passati al 2 a 2.

La squadra di Allegri si è complicata la vita da sola. Le due reti di vantaggio sprecate in malo modo, il rigore sbagliato, il ritorno dei britannici, hanno compromesso una qualificazione che sembrava a portata di mano, visto l’inizio folgorante dei bianconeri. Ovviamente il discorso non è completamente chiuso, ci sono altri novanta minuti da giocare e conoscendo le qualità della compagine di Allegri, in quel di  Londra, un successo non è poi così utopistico. La Juventus ci ha abituati ad imprese del genere. Sicuramente non sarà semplice,  la battaglia sarà dura ed il vantaggio del Tottenham non è poca cosa, tuttavia bisogna sempre giocare prima di emettere verdetti.

Gli ottavi di Champions League  hanno visto, ieri, il roboante successo dell’altra formazione britannica, il Manchester City di Guardiola che ha sbancato lo stadio del Basilea con un sonoro 4 a 0, che non dà scampo alla squadra svizzera, ormai con un piede e mezzo fuori dalla massima competizione continentale. Anche la gara di ritorno di questi ottavi di Champions si disputerà, naturalmente a Manchester, il 7 marzo ma sarà pura accademia.

Gli ottavi di Champions proseguono, questa sera, con la seconda giornata: in programma, al Santiago Bernabeu, il big match tra Real Madrid e Paris Saint Germain; una sorta di finale anticipata  che vedrà uno stadio gremito in tutti gli ordini di posto. Sarà una parata di campioni che darà vita ad una partita storica sotto ogni punto di vista. In campo dei veri mostri sacri come Cristiano Ronaldo, Benzema, Bale Neymar, Cavani, Dani Alves e così via. Infine ultima partita degli ottavi di Champions di questa settimana, Porto vs Liverpool.

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.