Udinese vs Napoli

Udinese vs Napoli 0-1; azzurri nuovamente soli in vetta, mach winner Jorginho

Udinese vs Napoli 0-1; azzurri nuovamente soli in vetta, mach winner Jorginho.

Inter chiama, Napoli risponde; la formazione di Sarri, espugnando lo stadio Dacia Arena di Udine mantiene le distanze da Inter e Juve.

Udinese vs Napoli termina con il successo degli ospiti in maglia azzurra, per 1 a 0, grazie ad una rete dell’italo-brasiliano Jorginho, sugli sviluppi di in calcio di rigore, nel primo tempo. Una vittoria che vale oro e che riporta gli uomini di mister Sarri di nuovo in testa alla classifica di serie A, in beata solitudine. In verità non è stata una gara esaltante, ma la cosa importante era vincere ed il Napoli ha ottenuto quello che voleva.

Dopo quattordici giornate di campionato i partenopei guardano tutti gli altri dall’alto dei loro 38 punti, un bottino ragguardevole, frutto di ben dodici successi e due pareggi. Assieme ai nerazzurri, il Napoli è l’unica formazione senza macchia, ovvero ancora con lo zero nella casella delle sconfitte. Quella della compagine napoletana è la seconda miglior partenza in campionato di tutta  storia della serie A, dietro solo alla Juventus stagione 2005-2006 che, dopo 14 turni vantava un punto in più. E venerdì, al San Paolo, la sfida delle sfide; arriva proprio a Juventus che questa sera, giocando in casa contro il Crotone, sulla carta, dovrebbe conquistare i tre punti in palio per rimanere a quattro lunghezze dai suoi prossimi avversari.

Tornando ad Udinese vs Napoli, il migliore in campo è stato senza dubbio Maggio, schierato dal tecnico di Filigne sulla fascia bassa esterna. Il suo contributo alla causa azzurra si è dimostrato fondamentale ai fini del risultato. In ombra, questa volta i tre attaccanti del tridente leggero mai giunti al tiro in porta. Unico neo della giornata il brutto episodio che si è registrato fuori lo stadio di Udine; ci sono stati alcuni  momenti di tensione tra le due tifoserie all’esterno della Dacia Arena prima di Udinese-Napoli.

A quanto pare un gruppetto di pseudo tifosi napoletani si sarebbe spostato dalla zona della curva sud a loro  dedicata in direzione del settore nord, dove vi era la tifoseria bianconera. I sostenitori friulani,  a loro volta, sarebbero quindi andati in direzione opposta. Pertanto i due gruppi sarebbero venuti a contatto, divisi, poi da un cordone di polizia e carabinieri in tenuta antisommossa.

Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza che avrebbe soccorso tre poliziotti feriti. Molta apprensione anche nello stadio: l’ingresso di alcuni ultras del Napoli ha obbligato le forze dell’ordine a spostare circa cento persone, tra cui molti bambini.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Terremoto centro Italia. Danni per 23 miliardi