Udinese vs Napoli

Udinese vs Napoli 0-1; azzurri nuovamente soli in vetta, mach winner Jorginho

Udinese vs Napoli 0-1; azzurri nuovamente soli in vetta, mach winner Jorginho.

Inter chiama, Napoli risponde; la formazione di Sarri, espugnando lo stadio Dacia Arena di Udine mantiene le distanze da Inter e Juve.

Udinese vs Napoli termina con il successo degli ospiti in maglia azzurra, per 1 a 0, grazie ad una rete dell’italo-brasiliano Jorginho, sugli sviluppi di in calcio di rigore, nel primo tempo. Una vittoria che vale oro e che riporta gli uomini di mister Sarri di nuovo in testa alla classifica di serie A, in beata solitudine. In verità non è stata una gara esaltante, ma la cosa importante era vincere ed il Napoli ha ottenuto quello che voleva.

Dopo quattordici giornate di campionato i partenopei guardano tutti gli altri dall’alto dei loro 38 punti, un bottino ragguardevole, frutto di ben dodici successi e due pareggi. Assieme ai nerazzurri, il Napoli è l’unica formazione senza macchia, ovvero ancora con lo zero nella casella delle sconfitte. Quella della compagine napoletana è la seconda miglior partenza in campionato di tutta  storia della serie A, dietro solo alla Juventus stagione 2005-2006 che, dopo 14 turni vantava un punto in più. E venerdì, al San Paolo, la sfida delle sfide; arriva proprio a Juventus che questa sera, giocando in casa contro il Crotone, sulla carta, dovrebbe conquistare i tre punti in palio per rimanere a quattro lunghezze dai suoi prossimi avversari.

Tornando ad Udinese vs Napoli, il migliore in campo è stato senza dubbio Maggio, schierato dal tecnico di Filigne sulla fascia bassa esterna. Il suo contributo alla causa azzurra si è dimostrato fondamentale ai fini del risultato. In ombra, questa volta i tre attaccanti del tridente leggero mai giunti al tiro in porta. Unico neo della giornata il brutto episodio che si è registrato fuori lo stadio di Udine; ci sono stati alcuni  momenti di tensione tra le due tifoserie all’esterno della Dacia Arena prima di Udinese-Napoli.

A quanto pare un gruppetto di pseudo tifosi napoletani si sarebbe spostato dalla zona della curva sud a loro  dedicata in direzione del settore nord, dove vi era la tifoseria bianconera. I sostenitori friulani,  a loro volta, sarebbero quindi andati in direzione opposta. Pertanto i due gruppi sarebbero venuti a contatto, divisi, poi da un cordone di polizia e carabinieri in tenuta antisommossa.

Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza che avrebbe soccorso tre poliziotti feriti. Molta apprensione anche nello stadio: l’ingresso di alcuni ultras del Napoli ha obbligato le forze dell’ordine a spostare circa cento persone, tra cui molti bambini.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.