Marco D’Amore torna a teatro, suo primo amore, con American Buffalo

Marco D'Amore torna a teatro, suo primo amore, con American Buffalo-2

Marco D’Amore, il noto attore protagonista della serie televisiva Gomorra, torna a teatro, suo primo Amore, con lo spettacolo “American Buffalo”.

Il famoso attore, ormai internazionale, Marco D’Amore, grazie all’enorme successo della serie televisiva Gomorra, esportata in più di 160 paesi, è ritornato ultimamente al suo primo e vero grande amore, il teatro. L’attore napoletano ha portato in scena lo spettacolo dal titolo:“American Buffalo”, un testo tra le prime prove del Premio Pulitzer David Mamet, negli anni interpretato anche dal grande Al Pacino a teatro e sul grande schermo, dal’intramontabile Dustin Hoffman.

American Buffalo  è stato uno spettacolo molto applaudito e premiato nella scorsa stagione che Marco D’Amore ha inteso far ripartire dalla periferia, esordendo, al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, dal 10 al 12 novembre scorso, con prossime tappe a Napoli, Latina, Pescara, Orvieto, Torino, Milano ed una  città della Toscana, ancora da definire.

Nello spettacolo, il personaggio principe di Gomorra, interpreta invece la parte de O’Professore, un povero disgraziato che assieme ad un altro balordo e a Don, rigattiere con il mito degli States, organizza il furto di una moneta, che probabilmente ha un grandissimo valore, o  forse no. ‘Marco D’Amore afferma:

E’ la difesa del fallimento e del crollo del mito americano. L’attore, infatti, si professa completamente estraneo al fascino di Hollyvood, visto che il suo sogno è quello di affermarsi, e costruire una certa credibilità nel suo paese. Non essere solo una meteora, che oggi c’è e domani no, ma intraprendere  un rapporto vero, di fiducia, con il pubblico che viene a teatro per vederlo. Nonostante il grande successo riscosso in TV, D’Amore non si sente affatto arrivato, perchè ha nella sua mente di migliorare sempre di più e di allargare il suo raggio d’azione anche al cinema.

Per il momento lo ritroveremo ancora una volta nelle 12 nuove puntate della terza stagione, della serie diretta da Francesca Comencini e Claudio Cupellini. 

Exit mobile version