Inchiesta Smartphone: un utilizzatore su quattro lo usa sette ore al giorno
Uno studio di Counterpoint Research, condotto su 3500 utenti in tutto il mondo ha portato alla luce un singolare risultato: quasi la metà del campione lo usa in media per cinque ore al giorno, ma vengono raggiunte le sette ore per circa un utilizzatore su quattro, totalizzando il 26%.
I paesi emergenti, risultano nell’inchiesta, tra i più assidui utilizzatori del dispositivo mobile, anche perchè hanno a disposizione meno mezzi tecnologici e utilizzano, quindi, lo smartphone anche come computer.
Secondo sempre l’accurato studio condotto da Counterpoint Research, tra le attività più popolari svolte ogni giorno, in tutte le nazioni, con lo smartphone, sarebbero concentrate in: navigazione internet e gaming online, con percentuali di uso rispettivamente del 64% e del 62%. Al 56% la consultazione frequente della posta elettronica e servizi di messaggistica il 54%.
Inoltre, questo un ulteriore dato emerso dalla inchiesta, la durata del ciclo di vita medio di uno smartphone usato cosi frequentemente, sarebbe ridotta a meno di due anni, incrementando così la spesa annua per l’acquisto dei nuovi smartphone, che supera attualmente ben 370 miliardi di dollari.