Baltimora: tre morti e due feriti gravi in una sparatoria, l’assassino, un afroamericano, è stato catturato ed identificato.
Ieri, in una sparatoria avvenuta presso una zona commerciale di Edgewood, a pochi chilometri a nord di Baltimora, ci sono stati tre morti e due feriti abbastanza gravi. La notizia è stata resa nota dalla polizia locale. A quanto pare l’omicida si era dato alla fuga, per cui in tutta l’area dove si è consumata la tragedia era in corso una vera e propria caccia all’uomo da parte di gruppi speciali della polizia di Baltimora. Ma dalle ultime notizie appena giunte, il killer è stato catturato ed identificato; si tratta di un trentasettenne afroamericano di nome Radee Labeeb Prince, arrestato a Wilmington in Delaware, quest’ultimo è anche sospettato di aver ferito altre due persone nel corso della fuga.
L’uomo ha deliberatamente ucciso tre persone, tutti impiegati all‘Emmorton Business Park, che sicuramente conosceva, altre due sono rimaste gravemente ferite e sono state ricoverate all’ospedale di Baltimora in condizioni molto critiche. La polizia intervenuta intorno alle 9.30 locali è riuscita a fermare l’aggressore che si trovava in una zona in cui ci sono alberghi, attività commerciali, concessionari d’auto, e non lontano anche tre scuole elementari. Tutta l’area è stata isolata. Labeeb Prince, un soggetto definito molto pericoloso, dopo la sparatoria era fuggito a bordo di una Gmc Arcadia 2000 di colore nero.
Non è ancora stata chiarita la dinamica dell’accaduto. Una donna ha dichiarato di aver udito dei colpi di arma da fuoco e quindi di essersi nascosta sotto un tavolo, quindi ha affermato di di aver visto la polizia arrivare sul posto. un ulteriore testimone, ha invece detto di aver ascoltato una lite furiosa e delle urla tremendi provenienti da un edificio vicino verso le 9 del mattino, mentre era fuori il negozio con altri dipendenti a parlare con un cliente.
Infatti secondo una prima ricostruzione della drammatica vicenda la furia omicida di Radee Labeeb Prince, sarebbe scaturita proprio da un banale litigio per questioni di lavoro. La foto segnaletica dell’aggressore è stata anche pubblicata su Twitter dalla polizia del Maryland.