Nuova stagione di Basket, domani il via, Cuore Napoli la sorpresa di A2?

Nuova stagione di Basket, domani il via, Cuore Napoli la sorpresa di A2?

Parte la nuova stagione di Basket, 2017/18, domani il via, Il team di Cuore Napoli del presidente Ruggiero s candida a sorpresa del torneo di A2.

Ci risiamo: la nuova stagione di Basket, edizione 2017/18, prenderà il via domani 1 ottobre. Il team del patron Ruggiero, Cuore Napoli Basket, neo promosso in serie A2, si presenta alla vigilia del torneo nelle vesti di sorpresa del secondo campionato italiano di pallacanestro. Una sorta di mina vagante che potrebbe impensierire le più blasonate avversarie.

Cuore Napoli Basket, è ritornato, grazie alla guida del presidente e del coach Francesco Ponticiello, finalmente, dopo tanti anni nel basket che conta. Confermati i migliori, infatti  i partenopei, ai nastri di partenza della nuova stagione di basket,  potranno contare ancora su capitan Maggio, Mastroianni, Nikolic, Ronconi e Marzaioli più 6 nuovi  acquisti: Mascolo, Ingrosso, Fioravanti, Carter, Vucic e Caruso, pronti a dare battaglia sotto la guida di coach Ponticiello che si dimostra abbastanza  carico per la nuova stagione che inizia domani. Coach e giocatori sono ormai con la testa e la mente  già proiettati verso la prima giornata di campionato, che vedrà gli azzurri affrontare  la temibile  Eurobasket Roma.

Per l’occasione Francesco Ponticiello ha dichiarato:

“Abbiamo formato una buona squadra ma sarà fondamentale l’intercambiabilità dei ruoli,  ogni singolo giocatore dovrà saper giocare in diversi ruoli per sobbarcarsi responsabilità importanti. Sono molto contento ed orgoglioso di tornare qui dopo un anno. Da parte mia auspico  che il progetto tecnico della società possa avere gli stessi riscontri dell’annata passata. Devo però ammettere che nella prima gara con l’Eurobasket, a prescindere da chi recupereremo, non saremo al meglio della condizione. Ci sarà la necessita di doler dare qualcosa in più. L’avversario è di primissimo livello. Dovremo giocare la gara  con la massima intensità”. 

Dal canto suo patron Ruggiero entusiasta di essere approdato nella nuova categoria si ritiene ottimista per l’inizio di questa nuova stagione, malgrado la pioggia di infortuni occorsa alla rosa. Per la cronaca il team di Francesco Ponticiello farà il suo debutto, in A2, domani alle 18,  tra le mura amiche del PalaBarbuto di Fuorigrotta, incontrando come detto Eurobasket Roma. Si preannuncia una grande cornice di pubblico. 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.