Anniversario Ferrari: settant'anni ma non li dimostra, festa a Maranello

Anniversario Ferrari: settant’anni ma non li dimostra, festa a Maranello

Anniversario Ferrari: la Rossa compie settant’anni ma non li dimostra, oggi e domani festa grande a Maranello.

Si apre quest’oggi il lungo fine settimana celebrativo dell‘anniversario Ferrari. La casa di Maranello compie settant’anni ma non li dimostra affatto. Il Cavallino ed i suoi innumerevoli tifosi sono ansiosi di festeggiare il lieto evento con molteplici iniziative, in onore del compianto Enzo Ferrari.

Maranello pertanto, in questo week end, diventa  capitale mondiale dell’auto, il popolo ferrarista, di conseguenza sarà protagonista assoluto. Le auto che hanno fatto la storia della Ferrari saranno festeggiate  come delle star internazionali: facile entusiasmarsi ed esaltarsi allorquando si parla del cavallino rampante, in particolare  in occasione del l’anniversario Ferrari giunta al suo settantesimo compleanno.

L’evento tanto atteso è finalmente arrivato; la cittadina emiliana di Maranello sarà invasa da migliaia di appassionati provenienti dall’Italia e  da tutti gli angoli d’Europa, impegnati nei rally internazionali partiti da diverse città come Francoforte, Ginevra, Londra, Montecarlo, Praga, Reims, Salisburgo e Roma, che in oltre 500 daranno vita ad una spettacolare parata a Fiorano, la famosa  pista di prove della Ferrari trasformata in  questa speciale occasione, in un suggestivo scenario della grande festa.

Non sarà certamente un raduno di appassionati Ferrari, quello di questo fine settimana, ma molto molto di più, una celebrazione indimenticabile dell’anniversario Ferrari che oltrepasserà i confini della passione per le quattro ruote. Quasi un rito religioso che rimarrà nella storia della famosa casa automobilistica italiana. Modena sarà tutta dipinta di rosso con esposizione davanti Palazzo Ducale prima dell’immancabile visita al Museo Enzo Ferrari, una vera cattedrale per i fedeli del Cavallino rampante.

La serata di oggi prevede lo spettacolo “Anniversario Ferrari Settanta”, il racconto della Casa di Maranello tra passato e futuro. Uno spettacolo attesissimo dai tifosi della Rossa;  la pista di Fiorano non potrà contenerli tutti: così, per chi non potrà vederlo dal vivo, lo vedrà in televisione.

Infine domani gran finale: ci sarà un concorso di eleganza, con una giuria di esperti internazionali che  indicherà quali sono, fra 120 preziose Ferrari d’epoca, le due “best of show”, nelle categorie Gran Turismo e Sportive.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.