Posticipo di B: scoppiettante pareggio all'Arechi, Salernitana vs Ternana finisce 3-3
La scoppiettante Curva dell'Arechi

Posticipo di B: scoppiettante pareggio allo stadio Arechi, Salernitana vs Ternana 3-3

Posticipo di B, valido per la seconda giornata del torneo, scoppiettante pareggio, allo stadio Arechi, tra granata e neroverdi; Salernitana vs Ternana termina 3-3.

Gol e spettacolo, ieri sera, all’Arechi di Salerno, nel Posticipo di B, tra Salernitana e Ternana. La formazione umbra, sempre in avanti, per tre volte, si fa raggiungere puntualmente dagli uomini di Bollini che riescono a rimettere in piedi una match che pareva ormai perso.

Sei gol realizzati dalle due squadre in campo e tantissime occasioni sciupate per un soffio, da una parte e dall’altra. Lo scoppiettante risultato di Salernitana vs Ternana, posticipo di B, è tuttavia la conseguenza inevitabile dei molti errori dei due reparti arretrati, ma un pareggio per 3 a 3 non può che divertire il pubblico sugli spalti. Per tutte e due le squadre si tratta del secondo pareggio in due partite giocate in cadetteria.

Ma veniamo al match: il primo brivido lo regala la formazione granata  con un tiro, dal limite dell’area, di Sprocati che viene respinto dal portiere avversario, puntuale nella deviazione. La partita appare molto equilibrata fino a che gli ospiti non sbloccano la situazione al minuto  23 con Tremolada che, dal limite, mette alle spalle di Radunovic., approfittando di uno svarione del difensore Tuia.

Neanche 120 secondi e giunge il pari della Salernitana: tiro al volo di Sprocati che trova una deviazione decisiva di Bocalon che realizza il suo primo gol in questo campionato. La partita resta viva e combattiva, ma è la Ternana la compagine più sfrontata. Infatti i neroverdi passano ancora in vantaggio con Albadoro. La formazione di Bollini accusa la mazzata e non riesce ad impensierire la difesa ternana se non con Minala sul tramonto del primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco la Salernitana arriva subito al pareggio, ancora  con  Bocalon che sferra un tiro  da fuori area che tocca prima il palo e poi si insacca. Ma il festival del gol non finisce qui. Trascorrono infatti soli pochi minuti e la Ternana si riporta nuovamente in vantaggio grazie ad un’autorete di Bernardini su cross di Valjent.

La Salernitana, però non è doma e dopo una traversa di Sprocati giunge al rocambolesco 3 a 3  con l’ex Vitale su calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano di Paolucci. Prima del novantesimo gli ospiti, irriducibili, potrebbero ancora passare ma c’è Radunovic a chiudere la porta mantenendo un pari più che giusto. Il posticipo di B termina, quindi, col salomonico e meritato pareggio dei granata.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.