Ritiro di Torchiara terminato, oggi GE.VI. Cuore Napoli sfida la Dynamic Venafro al PalaBarbuto

Ritiro di Torchiara terminato, GE.VI. Cuore Napoli sfida la Dynamic Venafro al PalaBarbuto

Per i cestisti azzurri il ritiro di Torchiara è terminato, oggi GE. VI. Cuore Napoli, in amichevole, sfida la Dynamic Venafro al PalaBarbuto di Fuorigrotta con ingresso libero. 

La GE.Vi. Cuore Napoli Basket ha terminato il ritiro di Torchiara ieri. Il team di coach Ponticiello, dallo scorso 21 Agosto in Cilento, per la preparazione estiva, dopo aver sostenuto, nella giornata di ieri, una doppia seduta, partirà per Napoli nella mattinata di oggi. Risposte positive per lo staff tecnico azzurro da parte della squadra dopo il ritiro di Torchiara. Intanto stasera, mercoledì 30 Agosto alle ore 19,  la squadra napoletana affronterà il primo impegno stagionale, seppur amichevole, al PalaBarbuto di Fuorigrotta.

Gli azzurri, infatti, ospiteranno la Dynamic Venafro per uno scrimmage, una sorta di gara amichevole per tastare il polso della squadra contro un avversario impegnativo. Per l’occasione la Generazione Vincente Cuore Napoli Basket annuncia l’ingresso libero ai suoi tifosi, per consentire loro di abbracciare i cestisti dal cuore azzurro. La società del presidente Ruggiero comunica inoltre che ci sarà la possibilità di versare un’offerta a piacere: la somma finale raccolta sarà devoluta interamente in beneficenza alle famiglie ischitane vittime del terremoto che ha colpito l’isola napoletana lo scorso 21 agosto.

A tal proposito il patron azzurro Ciro Ruggiero ha dichiarato:

“Siamo pronti ad organizzare anche altri eventi, sia sportivi che sociali, per far ripartire la bellissima ed ospitale isola d’Ischia  L’invito è di esserci tutti, sarà importante partecipare in massa per dare un piccolo aiuto  a questa popolazione in seria difficoltà.”

Questa sera , tuttavia, al palazzetto dello sport napoletano, non saranno del match, contro la Dynamic Venafro Stefan Nikolic che lamenta un riacutizzarsi di un problema al calcagno, Guglielmo Caruso che è stato sottoposto ad un’operazione alla spalla, già programmata, per l’asportazione di una cisti in seguito alla rottura del cercine, e Giuseppe Lepre, che ha rimediato una piccola contrattura muscolare alla coscia.

Ma trattandosi di una gara amichevole, tali assenze non incideranno, infatti, più che una partita sarà una festa per i tifosi, al fine di salutare i propri beniamini, tornati dal ritiro di Torchiara. Inoltre è una buonissima occasione per far sentire la vicinanza dei tifosi di Cuore Napoli Basket agli abitanti dell’isola verde.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.