angelo della morte

Angelo della morte, infermiere tedesco avrebbe ucciso 84 pazienti a Oldenburg in Germania

Angelo della morte, infermiere tedesco ha ucciso 84 pazienti a Oldenburg in Germania

Stamane il capo della polizia di Oldenburg Johann Kuehme, Germania ha dichiarato: “84 omicidi, siamo senza parole”.”La cosa più terribile è che il bilancio è verosimilmente ben più grave“. Perchè ci sono voluti molti anni, prima che le autorità ospedaliere si accorgessero che qualcosa non andava nei loro reparti.

Il capo della polizia ha asserito che le autorità hanno oggi, prove certe di almeno 84 omicidi successive agli esami autoptici condotti sui cadaveri. “Ma le vittime potrebbero essere molte di più, perchè alcuni ex pazienti sono stati cremati.”

Tutte queste vittime innocenti si sarebbero potute evitare“, ha detto Johann Kuehme, “se le cliniche, Oldenburg, e poi Delmenhorst, fossero state più sollecite nelle loro indagini interne”.

Nel frattempo gli organismi giudiziari tedeschi hanno aperto un’indagine nei confronti di tutte e due le amministrazioni delle strutture. Arrestato il 2015, l’infermiere tedesco Niels Hoegel, è accusato oggi, di aver ucciso almeno 84 pazienti e sospettato per aver soppresso due ricoverati, utilizzando un cocktail di medicine cardiache, e di aver tentato ulteriori omicidi nella clinica della città di Delmenhors.

I numerosi assassinii commessi dall’ Angelo della morte , Niels Hoegel, erano venuti alla luce dopo che era stato scoperto un suo tentativo di omicidio di un paziente. Attivato il meccanismo investigativo nei suoi confronti, dalle prime indagini, erano emersi quattro casi di decesso sospetti, tanto che nel 2016, le risultanze delle attività investigative parlavano di 43 omicidi nelle cliniche dell’area di Delmenhore. Durante l’inchiesta e stato necessario riesumare dai cimiteri delle vicine cittadine dove erano ubicate le cliniche, centinaia di cadaveri che avevano avuto in comune contatti con infermiere, Angelo della morte.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.