Arbitro polacco per Napoli vs Nizza, andata play off Champions League

Arbitro polacco per Napoli vs Nizza, andata play off Champions League

Un arbitro polacco dirigerà domani sera, al San Paolo il match Napoli vs Nizza, andata dei play off di Champions League. Si tratta del signor Szymon Marciniak.

A dirigere il match tra il Napoli ed il Nizza, andata dei play off di Champions League, in programma domani alle 20,45, allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, l’Uefa ha designato un arbitro polacco, ovvero il signor Szymon Marciniak, mentre gli assistenti di linea saranno Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz, gli addizionali Pawel Raczkowski e Tomasz Musial, infine il quarto uomo Radoslaw Siejka, tutti di nazionalità polacca.

Per la cronaca l’arbitro polacco in questione è lo stesso che diresse, allo stadio Olimpico, il match di ritorno del play off dello scorso anno tra la Roma ed il  Porto. La partita si concluse  con un clamoroso 0-3 per la compagine portoghese e suscitò fortissime polemiche sia da parte dei tifosi giallorossi che da parte della dirigenza della Roma.

Se ricordate l’arbitro polacco Marciniak, decretò le espulsioni di De Rossi ed Emerson a cavallo dell’intervallo. Dunque la formazione di Spalletti dovette disputare quasi l’intera seconda frazione di gioco in nove uomini. Naturalmente il Porto si avvantaggiò, non poco della doppia superiorità numerica, e si impose con un perentorio 3 a 0, in virtù del fatto che dopo i due cartellini rossi, la squadra capitolina andò in bambola. Il presidente della società giallorossa Palotta, senza peli sulla lingua, nel concitato post-gara, intervistato dai giornalisti, definì l’arbitraggio del signor Marciniak, assolutamente  “scandaloso”.

Si tratta di un precedente che ovviamente non funge da buon auspicio per la formazione azzurra, tuttavia possiamo solo sperare che in quell’occasione l’arbitro polacco Marciniak, incappò in una giornata storta. Del resto, quando una squadra è forte ed annovera tra le proprie fila campioni del calibro di Mertens ed Insigne non vi è arbitro che tenga. Il Napoli ha tutte le carte in regola per far sua facilmente la gara.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.