Angela Merkel ©Spiegel

Elezioni tedesche: La Merkel lanciatissima in campagna elettorale a Dortmund

Elezioni tedesche: La Merkel lanciatissima in campagna elettorale a Dortmund

Le Elezioni Federali Germania in questo 2017, sono molto attese e non solo dai tedeschi, rappresentano un test decisivo per capire come la politica di tutta l’Unione Europea sarà orientata se il Governo Merkel, attualmente in carica in Germania venisse confermato

Angela Merkel “La Germania dovrebbe raggiungere la piena occupazione” sostiene, lanciatissima per le elezioni tedesche,  in campagna elettorale a Dortmund. La cancelliera ha stabilito questo, come traguardo da raggiungere entro il 2025. Uno dei pricipali obiettivi, se non il primo, dell’unione conservatrice CDU, che ha ricandidato Angela Merkel adesso, per la quarta volta,alla guida del paese.

Una maggiore attenzione, nei programmi della cancelliera, e quella riservata, comunque,al percorso  dei disoccupati di lungo corso il cui numero oggi, è superiore al milione in Germania.

L’ecologia è un altro tema sottolineato con la penna rossa, nell’agenda della CDU. Per Angela Merkel non è ancora stata definita tral’altro, la giusta percentuale di automobili elettriche che debbono circolare e la trattativa con l’Europa su questo tema è ancora alquanto lenta.

Elezioni tedesche in germania: secondo i risultati degli ultimi sondaggi,  l’alleanza conservatrice è data dal 37% al 40% mentre il social democratici di Martin Schulz si stabilizzano tra il 23% e il 25%. Schulz sta puntando con il suo programma, sulla riduzione delle disparità sociali, ma fino ad oggi non ci sono ancora segnali positivi che potrebbero far pensare a un testa a testa finale fra i candidati dei due schieramenti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.