Meteo: arriva l’aria fresca sull’Italia anche nelle regioni meridionali, termometro giù.
E’ arrivata finalmente l’aria fresca in Italia con l’ago del termometro destinato ancora a scendere. Come previsto, secondo le indicazioni rilevate dal portale del Centro Meteo Italiano, una vasta perturbazione atlantica sta portando maltempo molto intenso anche sull’Italia e di conseguenza, avremo aria più fresca.
Al Centro Nord sulle zone interessate dal maltempo, le colonnine di mercurio già faticano a salire oltre +20°C. Nelle prossime ore, grazie all’evoluzione della perturbazione che si sposterà dalla Francia verso i Balcani transitando proprio sull’Italia, l’aria fresca raggiungerà anche le regioni meridionali. Con l’ingresso di aria più fresca assisteremo, a un crollo della temperatura di oltre 10°C rispetto ai giorni scorsi.
Questo calo avrà un riflesso anche sulle temperature a terra, con le massime che potrebbero localmente non salire oltre i +30°C, mentre le minime torneranno a scendere durante la notte sotto i +20°C.
Per Ferragosto potrebbe tornare però, nuovamente protagonista l’anticiclone accompagnato da aria più calda che farebbe riaumentare le temperature sull’Italia.