vivere l'alba a Napoli-3

Vivere l’alba a Napoli, uno spettacolo meraviglioso che lascia senza fiato

Uno spettacolo senza eguali in una delle città piu belle del mondo.

Vivere l’alba a Napoli: uno spettacolo senza eguali in una delle città piu belle del mondo.

Vivere l’alba a Napoli. Vivere il bianco crepuscolo nel capoluogo campano, ha un sapore particolare, diverso rispetto alle altre parti del mondo. Sarà per lo splendido paesaggio, sarà per il mare che attraversato dalle prime luci del giorno, crea un vero e proprio acquerello naturale, l’alba che avvolge il Vesuvio ed il golfo circostante, è qualcosa da vivere in silenzio, magari immortalandola in una foto o in un quadro, in modo da non lasciarsela sfuggire. Vivere l’alba a Napoli è uno spettacolo che lascia senza fiato.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

vivere l'alba a Napoli-1

“Alba” di Salvatore di Giacomo.

Vivere l’alba a Napoli. E’ un’alba che non richiede di nutrire solo i nostri occhi, ma che diventa anche fonte di ispirazione e di creazione. Bellissimo, in tal senso, il breve racconto intitolato proprio “Alba”, estrapolato da un’altra serie di storie intitolata “Mattinate napoletane”, dello scrittore partenopeo Salvatore Di Giacomo. In esso, un pittore mattiniero, si sveglia apposta alle prime luci del giorno, per dipingere tutto ciò che il suo sguardo è in grado di catturare. Dal balconcello dell’armiere Gennaro Auriemma, con le sue grondaie ed una gabbia in cui una quaglia, nel frattempo, sonnecchia, ad un ratto uscito da una feritoia, sino ad arrivare a due amanti che si incontrano in un vicoletto vicino, per poi stringersi le mani in silenzio, nell’idillio di un nuovo giorno che forse sperano sia migliore o anche uguale, a quello precedente.

Banner

vivere l'alba a Napoli-2

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato. Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine.

Grandi pennellate rosee.

Che meraviglia contemplare l’Alba a Napoli! Tutto questo mentre le finestre cominciano ad accendersi tra quelle grandi pennellate rosee e dall’estremo lembo di mare, sale il primo chiarore infuocato di sole. Ebbene, proprio il mare è l’arma in più dell’alba partenopea, perché infonde calma e tranquillità, induce alle riflessioni più profonde chi preferisce aspettare il sorgere del sole su una spiaggia, per lasciarsi cullare dal rumore rilassante delle onde mentre gli uccelli ed i gabbiani, con le loro melodie, fanno da sottofondo. Insieme, alba e mare, si uniscono da queste parti, in un connubio, per ricordare al forte e coraggioso popolo partenopeo che così come lo scorrere continuo dell’acqua, tutto si rigenera continuamente e che c’e’ sempre la speranza di ripartire con nuovi stimoli ed energia.

Yoga and Christian Meditation
Clicca sull’immagine. Cristiano Luchini – “I giorni della gentilezza” – versione in Italiano. Colorate istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, amore e resilienza. Esse sono accompagnate da bellissime illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 13 paesi dei 5 continenti.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Sostieni CRONO.NEWS magazine, mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, svolgiamo con coscienza il nostro lavoro, svolgendo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui nella redazione di CRONO.NEWS siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i lettori centinaia di nuovi contenuti, un giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo.: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati quasi nulli. Non in linea con il boom di accessi. Per questo, chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di offrirci un contributo minimo, pari al prezzo di una birra alla settimana, questo sarebbe fondamentale per il nostro lavoro.

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Diventate lettori sostenitori, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare.

Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.