Rossa di Maranello cerca il riscatto, domenica a Baku

Rossa di Maranello cerca il riscatto, domenica GP Baku

La Rossa di Maranello, dopo la mezza delusione di Montreal, in Canada cerca il riscatto, domenica a Baku. Per la cronaca  il GP di Baku non si chiamerà più GP d’Europa, ma GP d’Azerbaigian.

Dopo le delusioni patite nel Gran Premio del Canada la Rossa di Maranello, tenterà di riscattarsi sul circuito di Baku, domenica prossima, nel Gran Premio d’Azerbaigian. La Ferrari, visti il quarto ed il settimo posto, rispettivamente, per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, costretti a correre sul tracciato di Montreal, con entrambe le macchine danneggiate, non potrà permettersi altri passi falsi.

Nella lotta per il Mondiale, il pilota della Mercedes Hamilton è attualmente, nella classifica generale piloti, a soli dodici punti dal leader tedesco della Rossa di Maranello. Domenica per la cronaca ci sarà la seconda edizione del Gran Premio di Formula 1 in quel di Baku che adesso non si chiamerà più Gran Premio d‘Europa, come lo scorso anno ma Gran Premio d’Azerbaigian.

Cambia dunque la denominazione della gara, ottava tappa di questo Mondiale di Formula 1 edizione 2017. Nello scorso gran premio in Arzebaigian, si impose Nico Rosberg su Mercedes, a seguire sul podio Sebastian Vettel su Ferrari e Sergio Perez su Force India.

Del resto il prossimo scenario è il più inedito tra quelli presenti nel calendario 2017.  Le strade della capitale azera che fungeranno da circuito, propongono un tracciato che, nonostante la suddetta catalogazione, si presenta, a sua volta ben diverso rispetto a Montecarlo e Montreal.  Tuttavia si prospetta un ennesimo duello tra la Freccia d’Argento e la Rossa di Maranello.

Come di consueto i motori si riaccenderanno già venerdì. Si parte alle ore 11.00 con la prima sessione di prove libere per chiudere la giornata iniziale alle 15.00 quando si darà il via alle FP2. Giornata molto importante sarà quella di sabato 24 con le prove libere 3.

Vettel dunque cerca l’immediata rivincita nei confronti del rivale di sempre. Il pilota tedesco nelle ultime apparizioni è sembrato in gran forma, nonostante tutto, anche a Montreal, pronto a spingere al massimo con la sua fortissima Rossa. Del resto “la Ferrari è sempre la Ferrari” in ogni pista.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.