portogallo in fiamme

Portogallo in fiamme, violento incendio boschivo 43 morti

Portogallo in fiamme, violento incendio boschivo 43 morti

Un violento rogo boschivo ha provocato almeno 43 morti e una quarantina di feriti in Portogallo nella località di Pedrogao Grande, Portogallo, nella località di Pedrogao Grande, un violento rogo boschivo ha causato la morte di almeno, secondo gli ultimi aggiornamenti, almeno 43 persone in gran parte automobilisti che sono rimasti bloccati dalle fiamme lungo la strada che collega Figueiro dos Vinhos a Castanheira de Pera.

Il ministro dell’interno Jorge Gomes in una prima dichiarazione a detto: “E’ difficile dire se fuggivano dall’incendio o se sono stati sorpresi dal fuoco. Le fiamme si sono propagate con molta violenza e in modo inspiegabile, muovendosi su quattro fronti. Molte persone sono state costrette ad abbandonare le abitazioni nella zona”.

portogallo in fiamme

Il corpo dei vigili del fuoco è stato mobilitato in forze impiegando oltre 700 pompieri e 190 mezzi speciali, mobilitati per cercare di estinguere l’incendio. Contemporaneamente si sta provvedendo all’evacuazione degli abitanti della zona colpita.

Il premier portoghese Antonio Costa che sta seguendo da vicino dalla sede della protezione civile ha dichiarato: “Drammaticamente si tratta della più grande tragedia sul fronte degli incendi boschivi”.

Tutto il Portogallo in questi giorni e stato investito da una forte ondata di caldo con temperature fino ai 40 gradi. Numerosi gli incendi di boschi ,in questo momento, sono attivi in diverse parti della nazione.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.