drone salvavita

Drone salvavita in spiaggia per soccorrere i turisti in difficoltà

Drone salvavita in spiaggia per soccorrere i turisti in difficoltà

La Regione Veneto e Azienda Ulss 4 “Veneto Orientale”, in collaborazione con Caorlespiaggia, hanno attivato in via sperimentale il progetto battezzato “Apollo 4 – il drone salvavita”.

drone salvavita

L’iniziativa autorizzata dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, sarà presentata venerdì 16 giugno alle ore 12 sulla spiaggia di Levante di Caorle. Verrà effettuata la simulazione di un soccorso ad una persona infartuata utilizzando il drone.  Il presidente della regione veneto, Luca Zaia illustrerà il progetto nei dettagli. Questo di venerdi, sarebbe lo start alla prima sperimentazione, dello speciale progetto, in tutta Italia e probabilmente in Europa.

drone salvavita
un drone salvavita utilizzato su un paziente colpito da infarto

Uno specialissimo drone salvavita, attrezzato a bordo con le ultime tecnologie, in primis il defibbrillatore, sarà impiegato in fase di sperimentazione a Caorle in ambito medico – sanitario. Il velivolo ambulanza Apollo 4, verrà pilotato da personale certificato nei luoghi dove si verificano situazioni di emergenza e dove è possibile intervenire tempestivamente sulla persona in immediato pericolo di vita, come spesso accade nelle località di vacanza, in particolare quelle colpite da infarto.

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.