Amichevole Italia-Uruguay, stasera a Nizza. Fischio di inizio alle 20,45

Amichevole Italia-Uruguay stasera a Nizza

Amichevole Italia-Uruguay stasera a Nizza. Fischio d’inizio alle 20,45.

Questa sera a Nizza, in costa Azzurra, ci sarà la gara amichevole Italia-Uruguay. Il fischio d’inizio è previsto per le 20,45. Per l’occasione il commissario tecnico Giampiero Ventura ritornerà al canonico 4-2-4 già collaudato.

Molto probabilmente, non saranno della partita due prime donne: tra le fila azzurre, infatti, non ci sarà il centrocampista del PSG Marco Verratti, mentre tra gli uruguaiani mancherà il matador, l’ex Napoli Edinson Cavani.

L’amichevole Italia-Uruguay rappresenta per la nazionale azzurra un test molto importante in vista del match di qualificazione ai Mondiali di Russia, dell’11 giugno, a Udine, contro il LiechtensteinVentura, a quanto pare, darà un turno di riposo a Gigi Buffon per far spazio al giovane portiere del Milan Donnarumma che giocherà dietro con Conti, Bonucci, Chiellini e Darmian in difesa, Marchisio e De Rossi a centrocampo, Candreva, Belotti, Immobile e Insigne in attacco.

L’infortunio di Verratti priverà la Nazionale di un vero numero 10: nessun altro giocatore, infatti, vestirà questa maglia contro l’Uruguay. Inoltre, Claudio Marchisio, 54 gettoni di presenza in nazionale, è pronto a fare il suo debutto, sotto la guida tecnica del ct Ventura.

Tra le fila della nazionale dell’Uruguay militano molte nostre vecchie conoscenze. In primis l’allenatore Tabarez, il quale, nel campionato di serie A, ha allenato Cagliari e Milan, ed Edinson Cavani che tuttavia, al pari dell’altra star Suarez, non dovrebbe essere in campo a causa di un infortunio.

Per la cronaca, Italia-Uruguay, in passato, è stata sempre una gara molto ostica per gli azzurri che, in dieci confronti disputati, hanno ottenuto il successo solo due volte. Mentre la Celeste ha conquistato quattro vittorie, come quattro sono i risultati nulli. Stasera all’Allianz Riviera di Nizza, l’Italia cercherà di sfatare questa tradizione negativa, conquistando quella vittoria che darebbe morale e fiducia per il futuro.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.