Claudio Lotito non riesce a farsi eleggere presidente di Lega serie B

Claudio Lotito non riesce ad essere eletto presidente di Lega serie B

Claudio Lotito non riesce ad essere eletto presidente di Lega serie B

Ancora una fumata nera si è alzata nell’Assemblea di Lega di Serie B, per quanto riguarda l’elezione del nuovo presidente, dopo le dimissioni presentate da Andrea Abodi, circa due mesi or sono.

All’Assemblea convocata a Milano si sono presentate soltanto tredici società su 22 totali. Per il massimo esponente della Lazio, Claudio Lotito, ancora uno stop. La Lega di B resta ancora senza un presidente. L’assemblea elettiva, che doveva tenersi ieri in mattinata, è saltata per la mancanza del numero minimo  legale di 15 club su 22: le assenze di Spal, Frosinone, Latina, Cesena, Ascoli, Pro Vercelli, Bari, Pisa e Cittadella hanno, pertanto, rimandato a data da destinarsi questa benedetta elezione.

E’ la seconda volta che accade, difatti, già il 25 marzo scorso l’assemblea era stata rinviata a causa della mancanza del numero minimo. a quell’epoca si presentarono soltanto 11 società, ancora due in meno di quelle riunitesi ieri. A quanto pare le aspirazioni di succedere ad Abodi, da parte del presidente del club biancoceleste e di quello granata della Salernitana, Claudio Lotito, hanno subito una seconda delusione.

D’altro canto il presidente della Lazio e co-proprietario della Salernitana Claudio Lotito aveva suscitato diverse polemiche con la sua candidatura, sostenuta circa due mesi fa, all’indomani delle dimissioni dell’ex presidente della Lega di serie B.

Ora toccherà al vicepresidente Andrea Corradino, in qualità di reggente, decidere un rinvio imminente o rimandare l’elezione del presidente di Lega di  Serie B, a fine stagione, quando subentreranno le neo promosse, che potrebbero schierarsi dalla parte di Claudio Lotito.

Giochi di potere in poche parole. Claudio Lotito, amareggiato per l’accaduto, resta, tuttavia, l’unico e solo papabile alla poltrona della presidenza della Lega della cadetteria ma il patron romano dovrà attendere ancora…. Lo stesso Lotito, benché presente a Milano, non si è presentato in Assemblea, onde evitare altre polemiche per eventuali accordi ed alleanze per la sua eventuale, futura elezione.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.