francia elezioni presidenziali

Francia elezioni presidenziali, Macron e Le Pen al ballottaggio

Francia elezioni presidenziali, si va al ballottaggio

Francia elezioni presidenziali. Dici Francia e pensi rivoluzione. Una vera rivoluzione arrivata, però, senza troppe sorprese, infatti sin dal primo turno delle elezioni presidenziali francesi Emmanuel Macron e Marine Le Pen chiudono senza problemi le porte rispettivamente ai socialisti e alla destra neo gollista,  le due grandi formazioni che comunque hanno fatto la storia della politica francese da ben 50 anni.
francia elezioni presidenziali

 

Più volte definito il “rottamatore francese” Emmanuel Macron,  rappresenta in realtà il fondamento del nuovo sistema, abbandonato ben presto il partito socialista, oggi è leader del movimento En Marche che si definisce sia di destra che di sinistra, e ha tutte le carte in regola per battere la leader Le Pen del Front National tra due settimane.

Infatti secondo gli istant poll riferiti alle intenzioni di voto per il ballottaggio, Macron sarà scelto dal 60% degli elettori rispetto al. 38% della leader populista.

Il ballottaggio tra Macron e Le Pen avrà luogo il giorno 7 maggio 2017.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.