Ease

Ease il nuovo motore elettrico per qualsiasi bicicletta

Ease il nuovo motore elettrico per qualsiasi bicicletta

Un prodotto ideale per chiunque voglia trasformare la propria bicicletta, di qualsiasi modello o tipo in un perfetto mezzo di trasporto elettrico che non inquina e da una mano, nel suo piccolo, a decongestionare il traffico automobilistico.

L’unità di trazione elettrica battezzato Ease, è stato sviluppato per sfruttare la grande quantità di biciclette comuni esistenti e offre un modo semplice per convertirle in biciclette elettriche senza necessariamente comprare una e-bike ma utilizzando la propria bici e soprattutto non e richiesta nessuna competenza per l’installazione e l’uso.

Ease che in in inglese vuol dire alleviare/facilitare, è sostanzialmente un motore elettrico rimovibile all in one molto compatto. All’interno del box rimovibile e installabile, affermano i produttori, anche con una sola mano, è contenuto tutto quello che serve: batteria ricaricabile con durata 50km di percorrenza, motore, sensori, elettronica, e parte ciclistica. Molto comodo da trasportare, pesa circa 3,5 kg.

Ease

La potenza del motore permanente, attivato con la tecnica della pedalata assistita, è limitata a 250 W e ad una velocità massima di 25 km/h, soglia oltre la quale si disattiva in modo automatico. Pertanto Ease può essere legalmente guidato in Europa su strade pubbliche, senza casco, licenza o targa .

Questa innovativa attrezzatura è stata creata dalla Tumcreate, una ditta di Singapore,in collaborazione con la Nanyang Technological University e alla Tecnica University di Monaco di Baviera.

Da oggi un motivo in più per viaggiare in bicicletta in modo ecologico e con comodità.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.