Città della Scienza. Grande successo di pubblico di Corporea Il museo interattivo del corpo umano

Città della Scienza. Il museo interattivo del corpo umano conferma ad appena un mese dalla sua inaugurazione grande successo di pubblico.

Corporea, il nuovo evento interattivo di Città della Scienza ha aperto i battenti al pubblico un mese fa. File lunghissime che testimoniano un nuovo successo di pubblico per la Città della Scienza un grande complesso scientifico che può divenire anche un notevole attrattore turistico. Un polo scientifico e tecnologico di grande importanza per la città di Napoli e per tutto il paese.

La Struttura rinata come la mitologica fenice dalle sue ceneri, dopo l’incendio doloso che distrusse il museo sulle rive di Bagnoli a Napoli e tutt’oggi ancora avvolto nel mistero, avvenuto il 4 Marzo del 2013.

Corporea, il primo museo interattivo dedicato al corpo umano e alla salute aperto al pubblico, presenta un percorso straordinariamente variegato che ci accompagna alla scoperta dei “sistemi della macchina umana“aprendo le porte al loro funzionamento.

Esperte guide accompagnano piccoli gruppi in questo straordinario viaggio nell’organismo umano, in una struttura di oltre 5000 metri quadri, 14 isole tematiche divise su tre piani e organizzate seguendo ed esplorando i vari “sistemi” del corpo umano: quello scheletrico, circolatorio, endocrino, nervoso, l’apparato digestivo e quello sessuale e l’incredibile sistema dei cinque sensi. Accompagnano questo viaggio emozionante le circa 100 exhibits, esposizioni, macro installazioni e postazioni interattive dotate di realtà virtuale 3d.

Una serie di giochi che mettono alla prova la forza fisica, la memoria, l’intelletto, pannelli e video che spiegano in maniera semplice il miracolo del funzionamento del corpo umano per un pubblico sia adulto che bambino.

Un percorso interessante, divertente ed emozionante, assolutamente da non perdere con attrezzature che ci mostrano la circolazione arteriosa o fanno sentire il battito del nostro cuore variabile a seconda delle emozioni provate in quel preciso momento o dopo uno sforzo fisico.

Il Biglietto di accesso allo SCIENCE CENTRE di Città della Scienza permette di visitare Corporea, la mostra “il Mare” e l’Officina dei piccoli a 10,00 euro per gli adulti e 7 euro per bambini, studenti e over 65. Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 17.00.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.