Tifosi parigini contestano la squadra al ritorno dalla figuraccia di Barcellona

Tifosi parigini contestano la squadra all’aeroporto, di ritorno dalla figuraccia di Barcellona 

I tifosi parigini si sono letteralmente infuriati dopo la clamorosa figuraccia europea del Psg, buttato fuori dalla Champions League, grazie ad un incredibile e storico 6-1 dalla squadra del Barcellona, nel match di ritorno degli ottavi di finale della prestigiosa competizione continentale, dopo il più che confortante risultato di 4-0 del match di andata. Una vera e propria impresa quella degli uomini di Luis Enrique che, tuttavia, sono stati facilitati dall’inconsistente reazione dei parigini che hanno permesso ai padroni di casa una rimonta che, alla vigilia, sembrava impossibile. Intanto un gruppo di ultras della squadra di Emery, come hanno riportato, stamane gli stessi media transalpini, ha aspettato minaccioso i giocatori del Psg, rientrati nella capitale francese, all’aeroporto di Le Bourget, intorno alle cinque di questa mattina.

I tifosi hanno accolto la squadra e tutto lo staff tecnico, al loro passaggio, al grido di vergogna, vergogna, slogan molto comune per i tifosi francesi in questi casi, quindi si sono udite bordate di fischi ed insulti di ogni genere. I giocatori, impauriti, si sono immediatamente messi in macchina per tornare alle loro case, tuttavia i supporters parigini, sempre più arrabbiati, hanno cercato di sbarrare loro la strada in segno di contestazione per la grossa umiliazione subita.

Uno dei sostenitori presente, peraltro allo stadio di Barcellona, che cercava di bloccare l’auto del centrocampista, ex nazionale azzurro Thiago Motta, è stato investito dallo stesso calciatore italo brasiliano, che si era innervosito. L‘ultrà, soccorso dai vigili del fuoco è stato subito ricoverato all’ospedale di Saint Denis, dove i medici gli hanno riscontrato delle ferite alla schiena. Un episodio increscioso che non fa altro che acuire le pecche di una serata da incubo dei giocatori transalpini, dopo la disfatta del Camp Nou. Sul sito del giornale Le Parisien è stato anche postato il video dell’accesa contestazione dei tifosi della squadra della capitale francese e dell’investimento, da parte di Motta.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.