maglia-azzurra

Il Napoli stasera indosserà nuovamente la maglia azzurra

Il Napoli stasera indosserà nuovamente la maglia azzurra

Per l’attesissima sfida di stasera, il Napoli indosserà nuovamente la classica maglia azzurra, che negli ultimi tempi abbiamo visto di rado. L’ultima volta che è successo è stato però allo Juventus Stadium, in occasione della discutibilissima prima semifinale di Coppa Italia, contro i bianconeri di Allegri, dove non ha portato fortuna. Per questioni scaramantiche infatti, gli uomini di Sarri avevano quasi sempre vestito la maglia bianca con la striscia azzurra che in molte occasioni ha portato bene. Stasera si torna all’antico. Quello della maglia è stato un argomento assai dibattuto da parte della tifoseria partenopea che ha richiesto, a gran voce, in particolare in un match come quello contro il Real Madrid di stasera, di far indossare alla squadra la tradizionale maglia azzurra.

Dunque i tifosi saranno soddisfatti, sono stati finalmente accontentati, il loro appello è stato percepito. Contro i Blancos, il Napoli si vestirà tutto d’azzurro, mentre gli spagnoli indosseranno la divisa nera. Insomma un gradito passo indietro da parte del club partenopeo. Del resto la scaramanzia, a Napoli, ha avuto sempre la sua importanza. Non è vero ma ci credo, un detto mai passato di moda che  può diventare argomento per stemperare un pò la tensione, che sicuramente si respira nell’aria, già da giorni. I tifosi azzurri credono nella maglia e nel colore della stessa, a prescindere dai risultati. L’azzurro portafortuna che stasera tornerà in campo farà la felicità dei sostenitori napoletani, ancorati alle vecchie e sagge tradizioni.

A proposito di maglie, Sarri ha una sola maglia da assegnare, ossia quella del terzo centrocampista. Sicuri al momento del posto da titolare, Diawara ed Hamsik, resta il dubbio tra Zielinsky e Rog. Il tecnico toscano ha sempre apprezzato le doti del croato e lo ha buttato nella mischia nel momento cruciale della stagione: Juventus, Roma e adesso la speranza di spuntarla pure col Real Madrid. Sarebbe una settimana perfetta per il ventunenne talento cresciuto nella Dinamo Zagabria. Il centrocampista polacco, probabilmente, è leggermente favorito sul biondino. Ma niente ancora di ufficiale. Soltanto qualche ora prima della partitissima scopriremo l‘arcano.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.