gita e kilo piaggio

Gita e Kilo e Piaggio entra nel futuro della mobilità

Gita e Kilo è anche Piaggio entra nel futuro della mobilità.

Piaggio entra nel futuro della mobilità presentando alla stampa Gita e Kilo. Si tratta di due veicoli autonomi smart, progettati da Piaggio Fast Forward.  I due prototipi , presentati a Boston, sono valige su ruote, contenitori che adottando tecnologie avanzatissime sono in grado autonomamente di seguire il proprio proprietario trasportando carichi, anche pesanti negli spostamenti della vita di tutti i giorni. Una perfetta fusione tra robotica, ingegneria meccanica e design.

Gita dal design sferico è un veicolo autonomo capace di trasportare merci sino a 18 kg e può seguire il proprietario raggiungendo una velocità massima di 35 Km/h.

Kilo, invece, dispone di un vano di 120 litri di capacità utile e può trasportare sino a 120 kg di merci. Il progetto del gruppo di Pontedera, realizzato intorno a un’architettura a tre ruote è sviluppato per impieghi più impegnativi.

Michele Colaninno, presidente di PFF centro di ricerca americano sulla mobilità del futuro, società costituita e controllata da Piaggio ha dichiarato: ”Comprendere profondamente le persone, le loro abitudini per soddisfare le loro esigenze: questo il percorso che ci ha portato a creare Gita.

Il presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio Roberto Colaninno commenta: ”attraverso la creazione di PFF, il gruppo guarda ancora una volta al futuro, ai giovani, alla prossime generazioni e non solo vuole essere pronto ad affrontare le sfide di questa mobilità sempre più complessa, ma vuole essere attore protagonista di questo cambiamento. Innovazione, ricerca e curiosità sono alla base di questo progetto e ne sono i drivers principali”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.