atleti da tutto il mondo per la Mezza Maratona di Napoli

Atleti da tutto il mondo per la Mezza Maratona di Napoli

Atleti da tutto il mondo per la Mezza Maratona di Napoli

Sono oltre quattromila gli atleti e gli appassionati sportivi che si sono iscritti alla Napoli City Half Marathon 2017, giunta alla sua quarta edizione, la Mezza Maratona che si terrà domenica 5 febbraio per le vie del centro della città di Napoli. Un successo straordinario oltre ogni attesa, visto che le richieste per le iscrizioni sono state elevatissime, al punto tale da non poterne più accettare. L‘evento ha richiamato l’attenzione di atleti provenienti da Napoli, dall’Italia e da tutto il mondo, Una grande festa all’insegna dell’allegria e della sana competizione sportiva da vivere assieme alla città. L’Organizzazione ha previsto un percorso con itinerari che evidenziano le bellezze di un paesaggio da favola.

Infatti gli atleti che parteciperanno a questa mezza Maratona percorreranno le strade più belle e panoramiche della metropoli partenopea, dal lungomare al centro storico. La partenza e l’arrivo sono previsti nel Villaggio Casa degli atleti, sito presso la Mostra d’Oltremare, nel quartiere Fuorigrotta. Dunque la gara podistica dalla zona adiacente lo stadio San Paolo si sposterà sul meraviglioso lungomare di via Caracciolo, Mergellina, giudicato dall’Unesco, patrimonio mondiale dell’umanità. Via Partenope, Via Santa Lucia, Piazza Plebiscito, Via Medina , Piazza Bovio, Corso Umberto, Via Duomo, Piazza Dante, Via Foria sono le tappe del percorso della maratona che avrà il suo epilogo nei quartieri fieristici della Mostra d’Oltremare.

Il traguardo, infatti, è stato  posto al termine dello scenografico passaggio nell’area della monumentale Fontana dell’Esedra. Domenica sarà una giornata di sport e divertimento ma anche di cultura, dal momento che tutti gli atleti, durante il percorso di 21 chilometri potranno conoscere ed ammirare bellezze naturali e monumenti che hanno segnato la storia di questa meravigliosa città, spesso tanto vituperata e bistrattata per i notevoli problemi che la attanagliano. Napoli è una città forse unica, generosa e piena di vita che non ha nulla da invidiare alle altre città del mondo, magari si possono incontrare delle difficoltà economiche e lavorative ma chiunque lascia questa città porta con sè un ricordo indelebile che compensa pienamente ogni avversità. Non a caso esiste un famoso proverbio che recita così: “Vedi Napoli e poi muori”!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.