iOS Developer-Academy

iOS Developer Academy, Napoli altri 100 studenti al campus Federico II

iOS Developer Academy, Napoli altri 100 studenti al campus Federico II

La iOS Developer Academy nel campus dell’Università Federico II di Napoli creata da Apple per dare agli studenti le competenze e la formazione pratica sullo sviluppo di applicazioni iOS, ha accolto nella nuova struttura questa settimana, ulteriori cento nuovi giovani studenti provenienti da tutta Italia, che si uniscono agli altri che arrivano da: Germania, Turchia, Moldavia, Messico, fondendosi alla prima classe di giovani imprenditori e sviluppatori che hanno già iniziato la programmazione nel mese di ottobre 2016, data di inaugurazione dell’Academy.

Sono mille gli sviluppatori e imprenditori che parteciperanno al programma presso la prima iOS Developer Academy in Europa, nel corso dei prossimi tre anni. Altri quattrocento studenti verranno integrati all’iOS Developer Academy nel corso dell’anno.

Apple garantisce, grazie al suo impegno in prima persona e con un’ investimento di diversi milioni di euro, che il corso caratterizzato da un preciso programma progettato da esperti tecnici e ingegneri dell’azienda di Cupertino debba essere completamente gratuito per tutti gli studenti partecipanti. Apple inoltre, rende disponibile tutto l’hardware e il software necessario per l’Academy, ogni studente avrà disponibile, infatti, un iPhone e un Mac.

FEDERICO II CAMPUS

Nel corso del secondo trimestre, gli studenti saranno organizzati per lavorare in gruppo in modo da poter sviluppare app sempre più complesse, concentrandosi contemporaneamente su aree di studio e ricerca più specifiche, come l’app design.

La compagnia fondata da Steve Job ha investito anche nel programma iOS Foundation (iOS Foundation Program), un nuovo progetto nella regione Campania che riunisce altre sei università; che renderanno disponibili ai propri studenti corsi iOS con durata variabile dalle tre settimane al mese.

   

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.