Bellavia, inutile meravigliarci se la Juve è sempre protetta!

Bellavia: “Inutile meravigliarci se la Juve è sempre protetta”!

Bellavia: “Inutile meravigliarci se la Juve è sempre protetta”!

Germano Bellavia, noto e storico attore napoletano della serie televisiva, “Un posto al Sole”, peraltro tifosissimo della squadra azzurra, si è prestato per un’intervista al quotidiano partenopeo, “Il Mattino“, nella quale ha parlato del campionato italiano ed in particolare di quello che è accaduto durante la gara tra Fiorentina e Juventus, dell’ultima giornata. Bellavia ha dichiarato quanto segue:

“Il campionato italiano, ahimè da diversi anni a questa parte, ha perso quell’appeal di un tempo e non soltanto perché a vincere è sempre la Juventus, bensì per il fatto che il calcio in Italia è divenuto soltanto business, non si gioca più per la maglia o per la gloria ma per il vile denaro, le stesse società guardano esclusivamente al bilancio ed al modo di poter fare delle plusvalenze molto redditizie. Lo sport in sè per sè è andato a farsi benedire. Inoltre la Juventus che rappresenta lo strapotere economico ed il potere nelle alte sfere del palazzo è ovviamente tutelata e spesso e volentieri, come accaduto al Franchi, non riceve da parte degli arbitri lo stesso trattamento delle altre squadre meno blasonate.

Per esempio ha continuato il Bellavia, prendiamo il caso che ha riguardato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, domenica sera. Quest’ultimo non è stato sanzionato per essersi scagliato, come una furia, contro il quarto uomo, mentre per gli altri allenatori, come ad esempio il nostro Sarri, ci sono state due giornate di squalifica, in Coppa Italia,  per aver semplicemente usato un termine poco corretto nei confronti di Roberto Mancini. Insomma, come sempre, si usano due pesi e due misure. E’ vergognoso fare tali distinzioni ma ormai ci ho fatto l’abitudine e nulla mi meraviglia più. Ci sarebbe veramente da arrabbiarsi, infatti se pensiamo che Kalinic, durante il match con il Napoli, non è stato ammonito per la seconda volta e quindi espulso per avere simulato in area azzurra un fallo da rigore, rabbrividisco. A quel punto gli azzurri potevano andare in superiorità numerica e chissà come sarebbe finita la gara.

Purtroppo dobbiamo entrare in quest’ottica, squadre come la Juventus sono tutelate e non saranno mai trattate alla stessa stregua delle altre.  Dunque non ci meravigliamo più se un tesserato della società bianconera non venga espulso o squalificato. E’ già successo nella passata stagione, Bonucci diffidato, non è stato più ammonito per ben dieci gare di seguito. All’improvviso il difensore della Juventus è diventato un santo, nessun arbitro ha avuto più il coraggio di tirar  fuori il cartellino giallo, perchè altrimenti Bonucci sarebbe stato squalificato. Queste le esternazioni di un Germano Bellavia più che mai rammaricato ma rassegnato visto che contro la corazzata bianconera non si può nulla.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.