HTC ULTRA

HTC lo smartphone che riconosce la voce del padrone

HTC il nuovo smartphone riconosce la voce del padrone

Due nuovi smartphone della linea U saranno lanciati a breve sul mercato da HTC.

Si tratta di dispositivi considerati top di gamma e rispettivamente U Ultra e il nuovissimo U Play inserito nella fascia media.

Il modello U Ultra è dotato di una nuovissima tecnologia un sistema A.I. (intelligenza artificiale) denominato Sense Companion che riconosce la voce del proprietario per identificarlo, piuttosto che utilizzare il sistema a rilevazione dell’impronta digitale.

E’ possibile riattivarlo dallo standby con un  comando vocale e inoltre registra e riproduce audio in alta risoluzione.

Inoltre collocato in alto, sopra il “generoso” display da 5,7 pollici Quad HD dotato di Gorilla Glass 5, si trova un piccolo pannello secondario e indipendente dove vendono visualizzate notifiche e informazioni senza la necessità di dover illuminare completamente lo schermo. Processore Snapdragon 821 con 4 GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria flash. Fotocamera dotata di sensore da 12 megapixel accoppiato a un obiettivo f/1.8.

Il modello HTC U Play di fascia media, presenta univoco design di HTC U Ultra ma con display da 5,2 pollici, lettore di impronte digitali, dual sim, stessa tecnologia di riconoscimento vocale di HTC Ultra e fotocamera frontale da 16 megapixel. Il processore è un MediaTek Helio P10 con 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria flash.

Entrambi i dispositivi saranno disponibili non prima della metà di Febbraio 2017.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.