Amazon record con echo

Amazon, un miliardo di pacchi spediti per le feste

Un nuovo record è stato battuto da Amazon, una delle più grandi aziende di commercio elettronico degli stati uniti.

Registrati oltre un miliardo di pacchi spediti nel mondo, con il servizio Prime, per le feste considerate “storiche” di Natale 2016. Esattamente cinque volte di più rispetto all’anno  2015!

Ma il grosso degli ordini lo ha registrato l’ormai famoso ECHO, il dispositivo a marchio Amazon basato sul software di riconoscimento vocale Alexa.

Echo, infatti, con tutta la sua numerosa serie di accessori, mentre scriviamo, va praticamente a ruba e la casa di Seattle ha dovuto aumentare la produzione del prodotto.

Amazon Echo, è un diffusore sonoro che esegue diverse operazioni con comandi vocali, come la riproduzione di brani musicali in streaming, la ricerca di notizie su Internet, ed è equipaggiato con tecnologia text-to-speech che permette di usare il device con il software Alexa per ascoltare anche gli ebook.

In Italia i clienti Amazon di Milano, hanno utilizzato il servizio Prime Now per i regali last minute. Tra i più gettonati per l’acquisto: il tablet Fire, il videogioco FIFA 17 e l’altoparlante bluetooth JBL GO JBLGOBLK,

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.