formazione napoli contro il torino stadio san paolo

Formazione Napoli contro il Torino stadio S. Paolo

Formazione Napoli contro il Torino stadio S. Paolo

La probabile formazione azzurra, in vista del match Napoli vs Torino, in programma domani pomeriggio allo stadio San Paolo, stando alle indiscrezioni dell’ultim’ora dovrebbe essere la seguente

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj Maksimovic, Albioll, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callerjon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

Indisponibili: Milik  Koulibaly

Il tecnico del Napoli, però non ha ancora sciolto i dubbi per quanto riguarda la sostituzione di Koulibaly, infatti c’è tuttora il ballottaggio  tra l’ex granata Maksimovich ed il rumeno Chiriches, così come esiste ancora il dubbio tra Allan e Zielinski, con il polacco, tuttavia, favorito sul brasiliano. Questi gli unici dubbi dell’allenatore partenopeo Sarri che,  solo domani in mattinata, scioglierà ogni riserva sulla formazione da mandare in campo.

Dal canto suo invece Mihajlovic schiererà la stessa formazione che ha giocato il derby con la Juventus, ovvero la seguente:

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. All.: Mihajlovic

Indisponibili: Molinaro, Obi

Dando uno sguardo alle statistiche risulta che il Napoli ha vinto sei delle ultime sette sfide contro il Torino in serie A. Inoltre allo stadio San Paolo ci sono state  tre vittorie del Napoli nelle ultime tre sfide tra queste due squadre, dopo che il Torino aveva perso solo una delle precedenti otto trasferte in casa degli azzurri. Otto gol fatti e nessuno subito dalla compagine del  Napoli nelle ultime due giornate: gli azzurri, per la cronaca non mantengono la  propria porta inviolata, nella massima serie dal novembre 2015.

Per la prima volta con Mihajlovic in panchina il Torino ha perso due partite consecutive di campionato. Più in generale il Torino ha mantenuto la porta inviolata in una sola delle ultime 11 giornate (successo per 2-0 a Crotone). Continuando a parlare di statistiche, solo Roma e Juventus (36 e 35) hanno segnato più di Napoli e Torino, 32 reti ciascuno, in questo campionato. Inoltre Napoli e Torino sono le uniche due squadre di questo torneo ad avere già cinque giocatori con quattro o più reti all’attivo.

Napoli vs Torino è la sfida tra le due formazioni che hanno subito meno gol nella prima mezz’ora di gioco,ovvero solo due reti entrambe, al pari della Lazio; il Torino, però, è anche la più prolifica al pari della Juve in questo lasso di tempo, con nove gol realizzati. I primi due gol in Serie A del gallo, Andrea Belotti sono arrivati proprio al San Paolo nel settembre 2014: cinque gol e un assist nelle ultime cinque presenze in campionato per l’attaccante granata che ha totalizzato finora 11 gol.

Infine  lo slovacco Marek Hamsik è il centrocampista che ha mandato più volte al tiro un compagno in questo campionato: 38 volte, con 6 passaggi vincenti già all’attivo, tre dei quali nell’ultima giornata contro il Cagliari al Sant’Elia.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.