il difensore centrale azzurro tornerà solo a febbraio

Il difensore centrale azzurro tornerà solo a febbraio

Il difensore centrale azzurro tornerà solo a febbraio 

Per il difensore centrale del Napoli, Kalidou  Koulibaly, sosta anticipata. Il giocatore costretto ad abbandonare il terreno di gioco del Sant’Elia, per un infortunio al ginocchio, nel corso del match di Cagliari, sarà obbligato a saltare, non solo le ultime due gare di campionato prima della sosta natalizia, ma anche tutte le partite di campionato in calendario nel prossimo mese di gennaio, dal momento che nei ai primi giorni del nuovo anno partirà per il ritiro della nazionale senegalese, chiamata a disputare la fase finale della Coppa d’Africa 2017.

Al difensore azzurro, dopo gli esami medici strumentali di lunedì, è stata riscontata l’elongazione del legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro. Lo stop dovrebbe essere di una quindicina o, al massimo venti giorni, ma con la competizione africana alle porte che attende Koulibaly tra i protagonisti con la selezione del Senegal, si prolungherà di molto la sua assenza nel Napoli.

Intanto, chiamato in causa, l’agente del difensore centrale azzurro, Bruno Satin, ha chiarito la situazione riguardo al suo assistito in vista soprattutto degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid. Ecco le sue parole: “Dispiace tantissimo per questo infortunio, che costringerà il giocatore a saltare queste due ultime gare del’anno solare, ma Kalidou, in Champions ci sarà sicuramente.

La Coppa d’Africa terminerà ad inizio mese di febbraio ed anche nell’eventualità di una finale del Senegal, il calciatore sarà a disposizione di Sarri, prima della gara di Madrid del 15 febbraio. Il sorteggio non è stato sicuramente fortunatissimo per il club di De Laurentiis, che auspicava un avversario più alla portata ma, poco male, non sono così pessimista, vedremo come andrà a finire  Il Napoli, giocando come sa fare, può avere le sue buone chance di superare il Real Madrid, in particolare nella gara di ritorno allo stadio San Paolo, davanti ai 60.000 calorosissimi tifosi napoletani.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.