koulibaly infortunio al ginocchio: ultime

Koulibaly infortunio al ginocchio: ultime

Koulibaly infortunio al ginocchio: ultime 

Kalidou Koulibaly ha abbandonato, ieri al quarantesimo minuto del primo tempo il campo, nel match contro il Cagliari, a causa di un forte dolore al ginocchio lamentato dopo uno scontro di gioco fortuito con il cagliaritano Tachtsidis che, tra l’altro, è costato al difensore azzurro anche il cartellino giallo.
Mister Sarri ha ovviato alla forzata uscita di Koulibaly con l’innesto, al suo posto, di Raul  Albiol, ma le condizioni del senegalese tengono in apprensione lo staff del Napoli e l’allenatore azzurro.

Fortunatamente Koulibaly ha lasciato il terreno di gioco del Sant’Elia con le sue gambe e non in barella e questo è certamente un segno che fa ben sperare. La prima diagnosi del medico sociale azzurro ha riscontrato un trauma contusivo al ginocchio sinistro ma solo nella tarda mattinata di oggi, dopo che sarà sottoposto alle rituali visite mediche, potremo conoscere la vera entità dell’infortunio. Da un primo accertamento sembra che il forte difensore azzurro lamenti una distorsione al ginocchio. Gli esami strumentali ci sapranno, tuttavia, dire molto di più.

Al momento non sussistono grosse preoccupazioni sulle condizioni del giocatore franco – senegalese. Dalle ultime indiscrezioni, sembra si tratti solo di una botta. Intanto, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l’agente del difensore di Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Ho sentito Kalidou in queste ultime ore: mi ha rassicurato sulle sue condizioni ma aspettiamo il comunicato del club con l’esito dei controlli svolti stamane”. Queste le parole del procuratore del giocatore, Bruno Satin.

Se gli esami dovessero confermare quanto auspicato, il giocatore tornerebbe in campo già domenica contro il Torino, al San Paolo per la penultima gara di questo anno solare che si concluderà il giorno 22 dicembre al Franchi di Firenze, dove gli azzurri affronteranno, per il diciottesimo turno di campionato, la Fiorentina di Paolo Sousa. Tuttavia conoscendo l’allenatore del Napoli credo che non rischierà il difensore già da domenica, molto probabilmente lo riproporrà soltanto nell’ultimo match dell’anno con i viola.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.