Napoli fashion on the road incontro a Radio Crc con Mariangela Chianese-1

Napoli fashion on the road: incontro a Radio Crc con Mariangela Chianese

Napoli fashion on the road: incontro a Radio Crc con Mariangela Chianese, all’interno del programma DimmidiSì.

Mariangela Chianese, conduttrice del programma DimmidiSì in onda sulla famosa emittente campana Radio Crc, ha ospitato il team di Napoli fashion on the road, e discorrendo di moda, bellezze del territorio e cultura universitaria ha dato vita ad una piacevolissima chiacchierata.

Nell’intervista che andrà in onda sabato 28 Ottobre, dalle 11 alle 12 su Radio Crc, il direttore artistico del fortunato progetto di marketing culturale Made in Naples, Cristiano Luchini, ha accennato alle prossime tappe in programma di questo oramai triennale percorso itinerante dell’iniziativa. Si è parlato di un probabile utilizzo del velo in una delle prossime tappe, in ispirazione e come omaggio all’estro creativo del compianto fotografo napoletano, il maestro Oreste Pipolo, che nel 2015 celebrava proprio il velo, nella sua mirabile raccolta di street photography intitolata “Napoli velata”; e dedicata alla città. Il velo è protezione, purezza e simbolo di mistero e di costante “rivelazione” di cui deve essere oggetto la meravigliosa città di Napoli.

Napoli fashion on the road incontro a Radio Crc con Mariangela Chianese-2
Mariangela Chianese racconta il progetto Napoli fashion on the road a Radio Crc.

La brava e bella conduttrice, Mariangela Chianese, ha accennato poi, all’imminente partenza del tour universitario di Napoli fashion on the road, che condurrà il team del progetto ad incontrare gli studenti di marketing degli atenei di Ferrara, Napoli e Salerno. A tal proposito il direttore artistico di Napoli fashion on the road ha dichiarato: “Sarà interessante potersi confrontare con lo spirito critico “vibrante” degli studenti universitari. Il progetto Napoli fashion on the road deve essere considerato un cantiere aperto a tutti, che vive di continue sperimentazioni e ricerca, al fine di proporre un concept sempre più vivo, votato alla celebrazione della bellezza e della cultura, e che sia racconto quanto più fedele ed attendibile del territorio; a partire da Napoli fino ad arrivare ad altre città d’Italia a cui stiamo proponendo il format del progetto. D’altronde l’Italia è talmente bella, che le possibilità di far attecchire ancora di più la nostra idea, non mancano di certo.” 

Napoli fashion on the road incontro a Radio Crc con Mariangela Chianese-3

Tutti sintonizzati dunque sabato 28 Ottobre, alle ore 11, su Radio Crc, per saperne di più, in compagnia di Mariangela Chianese e del suo programma DimmidiSì.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.