Immagine di proprietà di Crono.news.

Soffrire di Overthinking: sfida diffusa nel mondo frenetico di oggi

Tutto è in costante mutamento, e nulla può essere fatto per fermarlo.

Soffrire di Overthinking: sfida diffusa nel mondo frenetico di oggi. Tutto è in costante mutamento, e nulla può essere fatto per fermarlo.

Overthinking. Tutto è in costante mutamento, e nulla può essere fatto per fermarlo. E non è una cosa negativa. È la natura di tutto, compreso noi. Non c’è certezza se non il cambiamento.

Leggi come questo filosofo cinese contemporaneo lo spiega bene:

“L’essere in sé e l’essenza sono morti perché non esistono realmente. Solo nel divenire, essendo, si può essere.”

(Zhao TingYang)

Puoi calmare la tua mente facendo belle passeggiate nel parco e in città. Osserva tutto e tutti senza formare pensieri su di loro. Dì a te stesso che tutto è la tua casa e la tua famiglia e che tutto deve essere com’è, nel posto dove dovrebbe essere. Ripeti la stessa cosa quando ascolti la radio, navighi su Internet o guardi la TV. Non è che tu debba diventare “assente”, ma devi tenere “la mente giudicante” al guinzaglio. Noterai lentamente che il tuo cervello si riprogrammerà in base a questa tua azione prolungata.

Non hai bisogno di esprimere sempre la tua opinione o di agire sempre, a meno che non senti quel desiderio interiore così forte da spingerti a farlo.

Obiettivi

Perché presumiamo che raggiungere un obiettivo sia il sale della vita?

Credo che la vera bellezza risieda nella natura transitoria del viaggio, specialmente l’esplorazione dentro noi stessi. Lo scopo non è definito così crudamente dagli obiettivi umani; invece, è l’espansione naturale a cui l’universo anela, non perché abbia un obiettivo specifico, ma semplicemente perché quella è la natura intrinseca di tutta l’esistenza.

Quindi, abbracciamo il viaggio e godiamoci il processo, perché questa è la vera essenza della vita.

L’overthinking è un problema risolvibile. Prenditi cura di te.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Che ne pensi del Futuro dell’Intelligenza Artificiale? Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Qual’è la tua idea in merito l Futuro dell’Intelligenza Artificiale? Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.