Tolerance at work: 6 consigli per essere tolleranti nel lavoro. Imparare a essere tolleranti richiede tempo e sforzo, ma è un investimento prezioso per la tua carriera.
Tolerance at work. La tolleranza è una qualità essenziale per avere successo in qualsiasi lavoro. Imparare a essere tolleranti richiede tempo e sforzo, ma è un investimento prezioso per la tua carriera. Ecco sei passaggi per imparare la regola della tolleranza a lavoro.
JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra
Passo 1: Conosci te stesso
Il primo passo per diventare più tolleranti è capire i tuoi pregiudizi e le tue opinioni irremovibili. Questi possono impedirti di lavorare in modo efficace con persone che hanno opinioni diverse dalle tue. Sii onesto con te stesso e chiediti se ci sono alcune opinioni che non ti fanno andare d’accordo con alcune persone.
Passo 2: Mettiti nei panni degli altri
La seconda cosa da fare è cercare di capire i punti di vista degli altri. Cerca di immaginare come si sentirebbero se fossi al loro posto. C’è un famoso proverbio che dice: “non giudicare il tuo prossimo finché non hai camminato per due lune nei suoi mocassini”. Quindi, cerca di essere empatico e di capire le prospettive degli altri.
Passo 3: Pratica la pazienza
Tolerance at work. La tolleranza richiede pazienza. Ci saranno momenti in cui non ti piacerà qualcuno, ma devi essere in grado di resistere e di non farlo influenzare la tua capacità di lavorare insieme a quella persona. Quando inizi a sentirti frustrato, prenditi un momento per rilassarti e pensare a come puoi rispondere in modo costruttivo alla situazione.
Passo 4: Fai amicizia con persone diverse
Incontra persone che hanno background diversi dal tuo. Questo ti aiuterà a vedere le cose da prospettive diverse e ad ampliare la tua mente. Trova club o organizzazioni in cui puoi incontrare persone con interessi simili ai tuoi ma anche con background differenti.
Passo 5: Cerca di capire le differenze culturali
Le differenze culturali possono creare barriere nella comunicazione e nella comprensione. Cerca di capire le differenze tra le culture e come queste possono influenzare le persone. Questo ti aiuterà a comunicare meglio con i tuoi colleghi di lavoro che possono avere un background culturale diverso dal tuo.
Passo 6: Sii aperto al cambiamento
Infine, sii aperto al cambiamento. Il mondo cambia costantemente e non è possibile rimanere bloccati su vecchi modelli di pensiero. Cerca di adattarti al cambiamento e di essere aperto a nuove idee. Questo ti aiuterà a diventare più tollerante e adattabile a nuove situazioni.
Fonti:
- “La tolleranza sul lavoro” di Heidi Grant Halvorson, esperto di psicologia sociale e autore di “Nove cose che non dovresti fare mai al lavoro”
- “La tolleranza come strumento di leadership” di Daniel Goleman, psicologo e autore di “Intelligenza emotiva”
- “L’importanza della diversità in azienda” di Deloitte Insights
- “Le differenze culturali nei luoghi di lavoro globali” di Harvard Business Review.
Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?
Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?
Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.
Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!
|