United color of photography 2022. Uno degli eventi fotografici più interessanti in Italia, giunge all’importante traguardo della decima edizione.
United color of photography 2022. L’evento n°10 si preannuncia, attraverso la brillante organizzazione di Domenico Addotta e Marco Cimorosi, ricco e completo, con un programma denso di speciali attività e ospiti di fama mondiale, Quest’anno United color of photography 2022, ospita eccezionalmente anche la pittura, le cui numerose opere partecipanti saranno esposte insieme alle fotografie.
JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra
Una interessante kermesse, della durata di quattro giorni, che si prospettano davvero intensi, e che sicuramente appagheranno largamente le aspettative degli appassionati di fotografia oltre che di pittura e scultura. Il ricchissimo programma che trovate nel sito ufficiale ucop.it, prevede numerose iniziative tra le quali, Mostre, Workshop, e PhotoContest a Premi.
Tra le numerose personalità presenti alla manifestazione, il grande fotografo italiano Saro Di Bartolo. Il quale ha voluto, fortemente, destinare un bellissimo omaggio, attraverso il progetto, “Art in the Schools” della Besharat Art Fundation di cui l’artista è Ambassador.
Il dono, di una mostra permanente di opere fotografiche proprie e di Simon Lister anch’egli fotografo di fama mondiale, viene fatto alle scuole della città di Roseto degli Abruzzi sede di United color of photography 2022. Un dono molto importante e apprezzato che è stato attuato solo in pochissimi istituti italiani e nel mondo. Tale mostra che conta circa 60 opere sarà esposta anche durante l’evento fieristico.
Saro Di Bartolo, fotografo d’eccezione, autore di numerosi reportage in tutto il mondo tra cui spicca una delle sue ultime produzioni “Bangladesh”. Le sue immagini si distinguono per il valore compositivo, la ricerca dell’inquadratura migliore, la cura di ogni dettaglio.
Una performance di forte impatto emotivo, sarà presentata inoltre, dal fotografo napoletano Enzo Truppo e dall’artista scultore e pittore Alessandro Flaminio, anch’esso partenopeo.
Truppo fa del suo lavoro una vera e propria ricerca antropologica, scavando in profondità alla ricerca della bellezza. Attraversa la sfera umana, dedicando la sua attenzione a quella parte più intima e pura celata dietro l’apparenza. Per Enzo la fotografia è un continuo viaggio di luce attraverso le ombre.
Il maestro Alessandro Flaminio è uno dei nomi di spicco tra gli artisti contemporanei, attivo nella realizzazione di opere d’arte che spaziano dalla pittura alla scultura, finanche ai gioielli.
Dal connubio tra i due artisti scaturisce una performance nella quale la figura umana si amalgama con la pittura e la scultura attraverso pose, movimenti di danza e musica sapientemente miscelati e modellati dalla luce, il cui risultato finale è racchiuso in uno scatto fotografico potente e armonioso.
Altri relatori della quattro giorni fotografica che si svolgerà a Roseto degli Abruzzi (TE) Hotel Bellavista
dal 6 al 9 Ottobre 2022, saranno:
- Giovanni Albani Lattanzi: fotografia di paesaggio con uscita a Campotosto e post-produzione Landscapes.
- Emanuele Brizioli: Fotografia Astronomica teorica e pratica.
- Francesco Pierini: Fotografia di Hiking nei calanchi rosetani al tramonto e in spiaggia all’alba.
- Marcello Machelli: Fotografia di Still-Life.
- Domenico Addotta e Paolo Pettigiani: Fotografia all’infrarosso.
- Betty Colombo e Rory Cappelli: Fotogiornalismo oggi.
- Ivan D’Antonio: Movie Production.
- Alessandro Trovati (Canon Ambassador): Fotografia Sportiva, con la partecipazione della ASD Scuola Karate Italia Hombu Dojo di Mosciano S. Angelo.
- Raffaele Ingegno: Fotografia di Ritratto in studio e in esterno.
- Marco Cimorosi: Urban Photography.
- Francesco De Marco: Food Photography.
- Simone Durante: Video Making.
- Giovanni Giuliani: Architetture Photography.
Ti andrebbe di offrirci una birra?
Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.
Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!
https://www.paypal.me/redazionecrononews
|
Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.