Axis of Evil & Dipole Anisotropy: Asse Cosmico, scienza, spiritualità. Esso divide l’universo in due metà.
Axis of Evil & Dipole Anisotropy: Il cosiddetto Axis of Evil (Asse Cosmico ) divide l’universo in due metà, le regioni del cielo, con un numero molto diverso di quasar e di galassie. In una metà del cielo, separata da un piano che attraversa la Terra, il ricercatore Prof. Ashok Singal ha trovato 33 quasar e nell’altra solo 15 (i quasar sono le galassie più lontane e attive). Questo è verificabile grazie alla CMB, Cosmic Microwave Background, che è la luce più antica che possiamo vedere nell’universo; la più lontana sia nel tempo che nello spazio che possiamo osservare. Questa luce ha iniziato il suo viaggio più di 14 miliardi di anni fa, molto prima che la Terra o anche la nostra galassia esistesse. È una reliquia dell’infanzia dell’universo, un tempo in cui non era il freddo luogo oscuro che è ora, ma era invece una tempesta di fuoco di radiazioni e particelle elementari. Gli oggetti familiari che ci circondano oggi: stelle, pianeti, galassie e simili – si sono aggregati grazie a queste particelle elementari, mentre l’universo si espandeva e si raffreddava.
“L’apparente allineamento della Cosmic Microwave Background in una particolare direzione attraverso lo spazio è chiamato “Evil” perché mina le nostre idee sul modello cosmologico standard: il principio Copernicano sembra essere in pericolo.”
(Ashok Singal – 2013)
JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra
Due emisferi.
Il cosmo, in gergo tecnico, è “intrinsecamente anisotropo”.Ciò significa che l’universo in generale può essere diviso in un emisfero chiaro e uno scuro, almeno quando si fa riferimento a certe forme di emissioni radio emesse dal cosmo; si tratta l’Asse Cosmico che genera due emisferi. In tutte le moderne teorie cosmologiche, l’universo viene considerato intrinsecamente isotropo. Ciò significa che dal punto di vista terrestre, l’universo appare uniforme ed omogeneo. Tuttavia, se l’osservatore si muove, allora l’universo potrebbe non sembrare tutto isotropo, secondo il Prof. Ashok Singal.
“È emozionante che questo fenomeno, l’Albero della Vita di cui avevo ipotizzato l’esistenza prima della sua scoperta, sia stato trovato sulla più grande scala dell’universo, e che sempre più spesso emerga l’evidenza che questo svolge un ruolo organizzativo centrale per l’universo. Queste scoperte ci permettono di creare una visione olistica dell’universo che spiega l’emergere e l’evoluzione della vita in modo significativo e forniscono una base per l’unificazione della scienza e della spiritualità”.
(Carl Calleman)
Nuove idee.
Axis of Evil & Dipole Anisotropy: Per riassumere, negli ultimi dieci anni sono arrivati dati che hanno frantumato non solo il Principio Cosmologico, ma anche la visione che l’universo è essenzialmente privo di direzione e casuale. Ora sappiamo cose sulla nascita dell’universo che saranno molto significative per comprendere il modo in cui la vita sulla Terra si è evoluta. Dalle recenti scoperte si possono trarre tre conclusioni che meritano di essere evidenziate:
1. L’intero universo è stato organizzato fin dalla sua nascita in relazione a un Asse Cosmico Centrale, presumibilmente il suo organizzatore primordiale dello spazio-tempo, e chiamato dalle antiche culture del nostro pianeta, l’Albero della Vita.
2.Il Big Bang non ha creato l’Albero della Vita. Al contrario, l’emergere dell’Albero della Vita ha creato il Big Bang, lo spazio-tempo, l’espansione inflazionistica dell’universo e tutte le galassie emergenti, i sistemi stellari e la vita che ospitano.
1. “Oh abbondante grazia ond’ io presunsi
2. ficcar lo viso per la luce etterna,
3. tanto che la veduta vi consunsi!
1. Nel suo profondo vidi che s’interna,
2. legato con amore in un volume,
3. ciò che per l’universo si squaderna
1. sustanze e accidenti e lor costume 21
2. quasi conflati insieme, per tal modo
3. che ciò ch’i’ dico è un semplice lume.
1. La forma universal di questo nodo
2. credo ch’i’ vidi, perché più di largo,
3. dicendo questo, mi sento ch’i’ godo.”
“Oh immensa grazia per cui io ebbi la presunzione
di gettar lo sguardo attraverso la luce divina
tanto che giunsi al limite delle mie facoltà!
Nella sua profondità vidi che tutto ciò
che nell’universo è separato e diviso
che è qui raccolto in un unico punto con amore:
le sostanze, gli accidenti e il loro rapporto
sono quasi uniti insieme, ma quello che io dico
è solo un semplice lume della luce intera.
Sono certo di aver visto la forma universale
del Creato, perchè, anche solo dicendo questo,
sento di provare un godimento immenso.”
(Dante Alighieri – “La Divina Commedia” – Paradiso – Canto 33esimo)
Polarità.
3.. L’asse cosmico induce una polarità yin/yang in tutto l’universo. La Terra si trova sul piano che separa lo yin e lo yang del Cosmo. Credo che questo enorme Asse Cosmico appena scoperto sia identico a quello che gli antichi chiamavano l’Albero della Vita, dal quale vengono trasmesse onde di vita per sostenere la continua creazione dell’universo. Potrete acquisire maggiori informazioni sul tema nel bellissimo libro The Nine Waves of Creation: Quantum Physics, Holographic Evolution, and the Destiny of Humanity, di Carl Calleman.
“La creazione dell’universo inizia dal Big Bang con una vibrazione, cioè un’onda che emana da questo Asse. O come è scritto nella Bibbia: “Nel principio era la parola” (Giovanni 1:1). L’axis mundi, dal quale vengono emanate le onde della creazione, con le dimensioni del diametro dell’universo, può generare ologrammi vibrazionali creando osservatori coscienti in tutto l’universo che sono in risonanza con queste onde. È l’origine delle onde della creazione nell’Albero Cosmico della Vita che rende comprensibile e propositiva l’evoluzione dell’universo”.
(Carl Calleman)
Ti andrebbe di offrirci una birra?
Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.
Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!
https://www.paypal.me/redazionecrononews
|
Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.