UNESCO, fa un regalo a tutta l’umanità, soprattutto ai giovani ed agli amanti della cultura. aprendo le porte della biblioteca mondiale sulla rete.
Unesco biblioteca digitale. Un patrimonio immenso, quasi 20.000 file di reperti storici provenienti da 193 Paesi nel mondo, é quello messo a disposizione in questi giorni dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, che comprende libri, mappe, fotografie e filmati tutto in sette lingue, purtroppo italiano escluso.
“Nel mondo interconnesso di oggi, il potere della cultura di trasformare le società è chiaro. Le sue diverse manifestazioni – dai nostri preziosi monumenti e musei storici alle pratiche tradizionali e alle forme d’arte contemporanea – arricchiscono la nostra vita quotidiana in innumerevoli modi. Il patrimonio costituisce una fonte di identità e coesione per le comunità sconvolte dal cambiamento sconcertante e dall’instabilità economica. La creatività contribuisce alla costruzione di società aperte, inclusive e pluralistiche. Sia l’eredità che la creatività gettano le basi per società della conoscenza vibranti, innovative e prospere“. (Unesco)
“Unesco è convinto che nessuno sviluppo può essere sostenibile senza una forte componente culturale. In effetti solo un approccio allo sviluppo incentrato sull’uomo basato sul rispetto reciproco e sul dialogo aperto tra le culture può portare a risultati duraturi, inclusivi ed equi. Eppure fino a poco tempo fa la cultura mancava dall’equazione dello sviluppo“. (Unesco)
Disponibile per tutti, soprattutto per gli studenti, confinati a casa causa #coronavirus #iorestoacasa #covid19 , il link su Internet: BIBLIOTECA DIGITALE MONDIALE
Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.