La seconda edizione del Salone del libro, a Napoli, è in programma dal 4 al 7 aprile prossimi a Castel Sant’Elmo. Si tratta di un importante evento che si ripete dopo l’enorme successo riscosso l’anno scorso a San Domenico Maggiore, quando sono intervenuti oltre 20mila visitatori attratti dai 110 stand allestiti e dagli appassionanti incontri con diversi illustri autori.
Dal 4 al 7 aprile 2019 si svolgerà la seconda edizione del Salone del libro, a Napoli, presso Castel Sant’Elmo, situato nelle immediate vicinanze della zona di San Martino. L’evento, molto importante, si rinnova dopo l’enorme successo ottenuto nella passata edizione nella sede del Complesso di San Domenico Maggiore, dove sono intervenuti ben 20mila appassionati lettori, attratti dai 110 stand da tutta Italia e dagli affascinanti incontri con illustri autori italiani ed esteri. Anche per questa seconda edizione l’organizzazione è stata brillantemente curata dagli editori, tra i quali citiamo Alessandro Polidoro, Diego Guida e Rosario Bianco, riunitisi nell’Associazione denominata Liberarte.
Il Salone del libro 2019 ospiterà tantissimi autori di livello internazionale, tra cui diversi italiani e campani. Inoltre troveremo anche un partner d’eccezione come il Polo museale della Campania e il Mibact. Infatti per questa edizione l’evento, come anticipato, si terrà proprio in una delle sedi museali del Polo, ovvero il bellissimo Castel Sant’Elmo. Altra novità rispetto alla prima edizione è quella dell’anticipo della data della manifestazione, aprile in luogo di maggio. La scelta è stata dettata dal grande caldo dello scorso anno, nonché per facilitare le visite da parte delle varie scolaresche che nel mese maggio sono molto impegnate per preparare le ultime interrogazioni o gli esami di stato. Infine in luogo del direttore artistico vi sarà un comitato scientifico di Napoli città libro.
La seconda edizione del Salone del Libro a Napoli prevede all’incirca 80 appuntamenti, ma per saperne di più dovremo attendere la conferenza di presentazione che avrà luogo il 7 marzo prossimo nella sede di di Palazzo Zevallos in via Toledo.