Salone del libro, Napoli Complesso San Domenico Maggiore 24/27 maggio 2018

Salone del libro, a Napoli nel Complesso San Domenico Maggiore, dal 24 al 27 maggio 2018.

Salone del Libro: si terrà nel capoluogo campano, presso il Complesso monumentale di San Domenico Maggiore, dal 24 al 27 maggio 2018, il Salone del libro di Napoli, una manifestazione di quattro giorni tra libri, presentazioni, incontri con gli scrittori, laboratori didattici e quant’altro. Il Salone è stato organizzato dal Comitato Liber@Arte, di cui fanno parte gli editori Diego Guida, Alessandro Polidoro e Rosario Bianco. Benchè manchi ancora molto tempo all’apertura già si è  alle prime fasi organizzative per l’attesa kermesse.

E’ in preparazione un calendario pieno e vario di attività ed eventi in collaborazione con associazioni, enti pubblici, scuole, università e biblioteche. Inoltre per il Salone del libro di Napoli sono attesi in città anche grandi personaggi della letteratura nazionale e internazionale. Insomma si tratta di un importante  evento culturale per la metropoli partenopea, voluto da anni, ed è soprattutto una grossa opportunità per Napoli, in cui  sono stati programmati diversi  eventi, incontri, nonché iniziative per la diffusione e la promozione del Libro e della lettura.

Salone del libro, Napoli Complesso San Domenico Maggiore 24:27 maggio 2018-1

Per presentare il Salone del Libro di Napoli 2018, il prossimo 25 gennaio, alle ore 18 presso la nota Libreria Feltrinelli, la scrittrice Antonella Cilento illustrerà il programma della manifestazione, oltre a presentare il suo nuovo romanzo dal titolo “Morfisa o l’acqua che dorme” edizione Mondadori, e poi nel prossimo mese di febbraio toccherà a Simonetta Agnello Hornby parlarci del suo nuovo libro “Nessuno può volare” edizione Feltrinelli.

A marzo invece sarà la volta di Roddy Doyle, lo scrittore irlandese i cui libri sono diventati dei film di successo, come “The Commitments” diretto da Alan Parker o “The Snapper” di Stephen Frears. Infine dal 26 gennaio, ed ogni 15 giorni sempre di  venerdì, in virtù dell’accordo tra Napoli Città Libro e Salone del Libro e dell’Editoria e la Biblioteca Nazionale di Napoli, sarà disponibile un bellissimo itinerario gratuito nel laboratorio di restauro del libro antico accessibile a tutti, anche per gli studenti delle scuole superiori.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.