Festa del cozzetiello, stasera a Marigliano, in provincia Napoli, per far felici gli amanti della famosa scarpetta. Si tratta di una vecchia tradizione tutta partenopea che sta diventando sempre più in una vera e propria pietanza. Il cozzetiello, infatti viene spesso servito come piatto a sé e si sta imponendo nello street-food di Napoli e provincia.
Questa sera, a partire dalle ore 19,30 e fino a mezzanotte, in quel di Marigliano, cittadina in provincia di Napoli, si terrà la festa del cozzetiello, giunta alla sua quarta edizione, che farà felici tutti gli amanti della celebre scarpetta. Chissà quante di quelle volte, abbiamo staccato il cozzetiello dal pezzo di pane caldo e l’abbiamo affondato nella pentola dell’immancabile ragù della nonna, la domenica mattina, per deliziarci il palato con quella bontà. Si tratta di una tradizione molto antica che a poco a poco è divenuta una vera e propria pietanza. Il cozzetiello, infatti viene spesso servito come piatto a sé e sta riscuotendo successo nello street-food partenopeo.
La Festa del Cozzetiello è molto attesa dagli abitanti dell’intera zona dell’hinterland napoletano. L’obiettivo che si pone questo particolare evento è quello di dare dignità ad antico e gustoso vezzo di quasi tutti i napoletani. Ad accompagnare il classico cozzetielo, tuttavia, non ci saranno solo polpette, ma anche salsicce, o’ “zuffritto” e molte altre gustose prelibatezze che fanno parte dalla nostra tradizione culinaria. Dunque l’appuntamento che tutti gli amanti della scarpetta non possono mancare è questa sera, martedì 9 ottobre presso l’ AgriLocal – Casa in campagna di Santa Lucia a Marigliano. Immersi nel verde delle campagne, là dove il sole batte più forte e l’aria è molto salubre è in programma un evento senza paragoni. L’idea degli organizzatori è di trasformare un qualcosa di semplice in qualcosa di veramente straordinario. Da qui la necessità dunque di dare una continuazione al successo delle tre precedenti edizioni.