Cammenanne… spuzzulianne: gusto arte e musica a Sicignano degli Alburni, Salerno
Cammenanne…. spuzzulianne: gusto arte e musica a Sicignano degli Alburni, Salerno, questo fine settimana. L’evento giunto alla sua quinta edizione, rappresenta un percorso a carattere eno-gastronomico, unito alla cultura ed allo spettacolo, che si svolge nelle suggestive vie del centro storico cittadino, sabato 11 e domenica 12 agosto 2018. La manifestazione è stata organizzata come di consueto dalla Pro Loco Monti Alburni e dal Forum dei Giovani, con il patrocinio del Comune e dell’Unpli.
Cammenanne… spuzzulianne, una sorta di sagra composta da gusto, arte e musica che si terrà in questo fine settimana nella ridente cittadina di Sicignano degli Alburni, in provincia di Salerno. L’evento, giunto alla sua quinta edizione rappresenta un percorso a carattere eno-gastronomico, unito alla cultura ed allo spettacolo che si tiene nelle caratteristiche vie del centro storico cittadino, 11 agosto e domenica 12 , a partire dalle ore 20.30. La manifestazione è stata organizzata, come di consueto, dalla Pro Loco Monti Alburni e dal Forum dei Giovani, in collaborazione con il Comune di Sicignano degli Alburni e dell’Unpli. L’itinerario, ricco di ottimi prodotti della tradizione locale, si snoda tra portici e vecchie stradine di pietra.
Cammenanne….. spuzzulianne. I partecipanti all’evento giungeranno fin dentro le mura del Castello di Sicignano per ammirare quei panorami senza tempo all’ombra dei Monti Alburni, circondati da quegli straordinari profumi e da quei sapori unici da non perdere, in compagnia della musica popolare itinerante del gruppo I Faticuni e A Paranza do Tramuntan , A Paranza do Criscito e la posteggia napoletana Terra Mia.
Cammenanne… spuzzulianne, per chi non comprende la lingua napoletana, sta a significare camminando, assaggiando un pò di tutto, durante le due serate ci sarà l’opportunità di gustare delle gustose pizzelle fritte, scarole e fagioli, lagane e ceci, lagane abbatta pezzenti, cuoppo di polpette, spiedini di carne, mbrugliatielli, soffritto, ciambotta, patate a zic-zac, parmigiana, o vino cu’ a percoca, dolce e vino, tutti prodotti genuini della terra locale.
Per gli amanti delle tradizioni e dei prodotti tipici della nostra regione è un’occasione da non farsi sfuggire.
Correlati
Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.
Cerca
Iniziare a digitare per vedere i risultati o premere ESC per chiudere
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.