7Artisans. Nel panorama delle aziende fotografiche da qualche anno si sono proposti nuovi brand che propongono obiettivi di buona qualità in versione low cost e il marchio cinese 7Artisans è entrato decisamente in partita, con i suoi obiettivi molto interessanti, realizzati per i maggiori produttori di fotocamere mirrorless introducendo una serie di ottiche destinate a fornire ottime alternative a basso costo, alle lenti di marca.

7Artisans. Gli obiettivi sono tutti progettati per fotocamere mirrorless e l’azienda fornisce supporti periodici per gli utenti Sony E, MFT, Fujifilm X e Canon EOS M, nonché un obiettivo specifico per le fotocamere Leica M.

7artisans
7artisans 35mm f/2 silver

7Artisans. Le lenti sono tutte a fuoco manuale, presentano un nucleo in rame con un esterno in alluminio e alcune sono disponibili in una finitura nera o argento. Non sono ancora presenti, nel momento in cui scriviamo, molte informazioni sul sito Web dell’azienda, di seguito alcune delle loro specifiche.


Questo obiettivo 25mm 1/8 è stato progettato per i sensori APS-C e Micro Four Thirds e vanta una gamma di apertura di f / 1,8-16. Usa sette elementi in cinque gruppi, ha un diaframma a 12 lamelle e presenta un filtro da 46mm.
25 mm f / 1,8 | Sony E / Fujifilm X / MFTi


Un obiettivo in grado di coprire un sensore full frame, questo 35mm f / 2 utilizza un diaframma a 10 lamelle e ha un’apertura minima di f / 16. È costruito con sette elementi disposti in cinque gruppi e offre una filettatura del filtro da 43 mm.
35 mm f / 2 | Sony E / Fujifilm X / Canon EOS M

 


Progettato per la famiglia Leica M, questa lente di lunghezza focale standard 50mm f / 1.1 utilizza 12 lamelle per diaframma ottenendo un intervallo di apertura senza scatto f / 1.1-f / 16. La società afferma di aver utilizzato un design Sonnar e un vetro con indice di rifrazione elevato per ottimizzare l’obiettivo da utilizzare alle aperture più ampie. L’obiettivo ha sette elementi disposti in sei gruppi. 
50mm f / 1.1 | Leica M


Questo è un obiettivo fisheye 7,5mm f/2,8 che la società dichiara offra un angolo di visione massimo di 180 °. Ha 11 elementi disposti in otto gruppi e l’iride a 12 lamelle, si chiude a f / 22.
7,5 mm f / 2,8 | Sony E / Fujifilm X / MFT