Michelangelo – Infinito: a ottobre arriverà sul grande schermo il film dedicato al più illustre genio dell’arte
Paolo Villa
Michelangelo – Infinito: a ottobre arriverà sul grande schermo il film documentario dedicato al più illustre genio dell’arte. Sulle orme dello strepitoso successo della pellicola sul Caravaggio dal titolo L’anima e il sangue, ci aspetta tra non molto, un’altra grandissima produzione rivolta ai personaggi del mondo dell’arte italiana. Nei panni di Michelangelo Buonarroti ci sarà l’attore Enrico Lo Verso. Il lungometraggio è stato prodotta, anche stavolta da Sky in collaborazione con Magnitudo Film.
Michelangelo – Infinito: si tratta del nuovo film documentario dedicato al più illustre genio dell’arte, girato dopo il grande successo ottenuto dalla pellicola sul Caravaggio dal titolo L’anima e il sangue. Il lungometraggio arriverà sul grande schermo dal 4 al 10 ottobre 2018. Un’altra grandissima produzione rivolta ai personaggi della pittura e della scultura italiana ed alle loro celeberrime opere. Un’esperienza poetica che lascerà tutti gli amanti dell’arte a dir poco senza fiato. Ad interpretare il famoso Michelangelo Buonarroti sarà l’attore Enrico Lo Verso. Il film è stato co-prodotto da Sky e Magnitudo Film, come nel caso del documentario sul Caravaggio. In realtà questa pellicola propone un ritratto molto affascinante e di richiamo emotivo e visivo dell’uomo, nonché dell’artista Michelangelo, visto, da una parte, schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni,e dall’altra come un uomo dal grande coraggio nel mantenere le proprie convinzioni e ideologie.
Michelangelo – Infinito. La storia viene ambientata nelle famose cave di marmo della città di Carrara, in cui il pittore e scultore italiano ricorda le tappe fondamentali della sua vita. Nei panni di Giorgio Vasari, illustre pittore, architetto e storico dell’arte del Cinquecento, che fungerà da narratore della vita e delle opere del Buonarroti ci sarà Ivano Marescotti, ma l’interprete principale del nuovo film Michelangelo – Infinito, come accennato, è Enrico Lo Verso. Il progetto, in verità è stato realizzato anche grazie alla collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, con il supporto del Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara. Insomma si tratta di un evento cinematografico assolutamente senza precedenti che coinvolgerà il pubblico in sala. Appuntamento dunque al prossimo 10 ottobre.