Panasonic Lumix FT7 presentata la nuova fotocamera compatta e resistente per l'avventura
Panasonic Lumix Ft7- Rugged

Panasonic Lumix FT7 presentata la nuova fotocamera compatta e resistente studiata per l’avventura

Panasonic presenta Lumix FT7 la nuova fotocamera 4K compatta e super resistente per gli appassionati di avventure outdoor.

Panasonic Lumix FT7, annunciata, appena venerdì scorso, una nuova fotocamera “rugged” compatta e resistente, ideata appositamente per le attività all’aria aperta. Panasonic LUMIX FT7 è la migliore compagna di avventure grazie alla progettazione evoluta, che la rende adatta a scattare e riprendere in qualsiasi condizione: è impermeabile (fino a una profondità di 31 m), resistente agli urti (fino a 2 m), alle basse temperature (fino a -10°C) e alla pressione (fino a 100 kg).

Oltre alla struttura resistente, Panasonic LUMIX FT7 vanta un equipaggiamento tecnico all’avanguardia: con il nuovo mirino Live View Finder (LVF), il sensore da 20,4 megapixel e l’obiettivo grandangolare da 28 mm con zoom ottico 4,6x, Panasonic Lumix FT7 realizza foto e video con una qualità straordinaria.

Il nuovissimo mirino LVF (Live View Finder) da 0,2 pollici equivalente a 1.170.000 pixel consente di fotografare senza limiti, anche soggetti in controluce o sotto una forte luce solare. Il monitor posteriore da 3,0 pollici vanta un’incredibile risoluzione da 1.040.000 pixel, la più elevata della categoria.

Panasonic Lumix FT7 consente di catturare ogni istante delle vostre straordinarie avventure grazie allo scatto in modalità burst, all’incredibile velocità di 10 fps e all’autofocus Light Speed. I vostri ricordi saranno registrati in foto o video 4K incredibilmente fluidi e ad alta risoluzione.

Forte di una progettazione attenta alle tendenze e necessità contemporanee, LUMIX FT7 vanta un’anima “social” e consente di condividere semplicemente le foto geolocalizzate tramite GPS via WhatsApp, Instagram o Facebook, sfruttando la connettività Wi-Fi.

Prima di condividere le vostre immagini sui social, potrete migliorarle ulteriormente con la modalità time-lapse o con gli altri effetti speciali integrati, come i 22 filtri creativi o la straordinaria modalità Panorama, per scattare foto panoramiche orizzontali e verticali.

Caratteristiche e approfondimenti tecnici:

La nuova Panasonic Lumix FT7 vanta un design ancora più robusto, che garantisce l’impermeabilità fino a una profondità di 31 m, resistenza alla polvere, resistenza agli urti fino a un’altezza massima di 2 metri, resistenza alle basse temperature (fino a -10°C) e alla pressione (fino a 100 kg).

Grazie all’apertura minima, all’imbottitura in gomma e al vetro rinforzato all’interno della fotocamera, LUMIX FT7 è dotata di un corpo ermetico per la massima protezione da acqua, polvere e sabbia. Il corpo è ancora più spesso per resistere all’alta pressione dell’acqua (fino a 31 m di profondità) e per sopravvivere alle cadute accidentali (fino a un’altezza massima di 2 metri), in conformità con i parametri del test “MIL-STD 810F Method 516.5-Shock”. Tutti gli elementi, compreso l’obiettivo, sono stati riprogettati per sopportare temperature fino a -10°C.

“Pensata per gli appassionati di outdoor, Lumix FT7 è dotata anche di una bussola e di un altimetro, oltre ad una modalità torcia”.

Panasonic Lumix FT7 dispone, inoltre, di un nuovo mirino LVF (Live View Finder) da 0,2 pollici, equivalente a 1.170.000 pixel. Sarà ancora più facile immortalare soggetti controluce o sotto una forte luce solare. L’utilizzo del mirino LVF permette inoltre un minore consumo energetico, prolungando la durata della batteria anche in condizioni estreme. Sia il sensore che il mirino LVF hanno un rapporto d’aspetto di 4:3. Il monitor posteriore da 3,0 pollici in formato 3:2 vanta la miglior risoluzione della categoria (1.040.000 pixel), con un campo visivo di circa il 100%. Si può scegliere di visualizzare l’immagine sia sul mirino LVF che sul monitor sul retro, grazie al pulsante dedicato che permette una rapida selezione. La copertura per l’LCD è in vetro temperato.

la nuova creatura Panasonic LUMIX FT7 permette la creazione di video straordinariamente fluidi e in elevata risoluzione 4K QHFD 3840 x 2160 a 30p / 25p (50 Hz) o 24p in formato MP42, oltre ai video Full HD 1920 x 1080 a 60p / 50p in formato MP4 (MPEG-4 / H.264), senza dimenticare la praticità della funzione Full-time AF. Lo zoom ottico 4,6x con stabilizzatore d’immagine POWER O.I.S. è disponibile anche per le riprese video. High Speed Video consente la ripresa in HD (1280×720) di soggetti in rapido movimento alla velocità di 120 fps, mentre sono disponibili anche le funzioni Time Lapse/Stop Motion Animation.

Grazie al vantaggio offerto dalla tecnologia 4K, chi utilizza LUMIX FT7 potrà usufruire della funzione 4K Foto, che aiuta a catturare le immagini più fugaci alla velocità di 30 fps e risoluzione equivalente a 8 megapixel, estrapolando i fotogrammi migliori dal file burst in 4K e salvandoli come foto. Le tre esclusive modalità integrate -4K Burst Shooting, 4K Burst (Start/Stop) e 4K Pre-burst, rendono la tecnologia 4K ancora più semplice da usare.

Panasonic Lumix FT7 presenta anche una funzione Post Focus che consente di selezionare le aree dell’immagine da mettere a fuoco anche dopo aver scattato. Questo si rivela utile in situazioni come la ripresa macro, in cui è necessaria una messa a fuoco rigorosa, o per cambiare l’aspetto della foto, spostando il soggetto a fuoco. La modalità Auto Wind Cut isola la macchina da gran parte del rumore del vento di sottofondo.

Panasonic Lumix FT7 presentata la nuova fotocamera per gli appassionati del out door
Panasonic Lumix FT7

La nuova Panasonic Lumix FT7 è dotata di un sensore MOS High Sensitivity da 20,4 megapixel, per offrire la migliore risoluzione della categoria. Dispone inoltre di un’alta velocità di risposta per scattare foto burst a 10 fps alla massima risoluzione con un otturatore meccanico e 5 fps con l’autofocus AF continuo.

Panasonic Lumix FT7 incorpora un obiettivo grandangolare da 28 mm di alta qualità, con zoom ottico 4,6x (equivalente di una fotocamera da 35 mm: 28-128 mm) interno alla macchina (folded optics). Grazie alla tecnologia Intelligent Resolution, Lumix FT7 dispone di uno zoom intelligente, che estende virtualmente il rapporto d’ingrandimento fino a un equivalente di 9,1x, mantenendo la qualità dell’immagine anche quando unito allo zoom digitale. Inoltre, lo stabilizzatore ottico d’immagine POWER O.I.S. sopprime efficacemente qualsiasi tremolio della mano.

Grazie a Creative Control, LUMIX FT7 dispone di un totale di 22 filtri creativi, che possono essere visualizzati dall’utente per valutare come viene modificata la foto. Questa modalità può essere utilizzata anche nelle riprese video4K. La funzione Creative Panorama consente di scattare una panoramica orizzontale/verticale con scatti successivi, ottenuti sovrapponendo l’immagine precedente e selezionando un filtro tra Expressive, Retro, Old Days, High Key, Low Key, Seppia, Monochrome, Dynamic Monochrome, Rough Monochrome, Silky Monochrome, Impressive Art, High Dynamic, Cross Process, Bleach Bypass, Soft Focus, Fantasy, Star Filter e One Point Color.

La nuova Lumix FT7 sarà commercializzata nel mercato italiano nelle versioni cromatiche blu, arancione e nera, a partire dal mese di Luglio 2018.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.