Stilista italiana tra i 30 semi-finalisti del Redress Design Award 2018

Redress Design Award 2018

Redress Design Award 2018 promuove la moda che rispetta l’ambiente.

Il Redress Design Award, ex EcoChic Design Award, è un prestigioso evento moda che si svolge ogni anno ad Hong Kong e che intende promuovere la moda sostenibile. Fortemente voluto e gestito dall’organizzazione Redress (ONG di Hong Kong) con lo scopo di educare e ispirare stilisti emergenti di tutto il mondo su diverse tematiche: il gravoso impatto sull’ambiente da parte delle industrie tessili, le più efficaci tecniche per ottenere delle lavorazioni sostenibili prive di scarti di tessuto o che ne permettano il riutilizzo. Non solo una competizione, ma un viaggio di formazione della durata di diversi mesi, ricco d’insegnamenti come lezioni, video, articoli e link consigliati, al fine di sviluppare la loro comprensione del fashion design sostenibile. Dopo la teoria ,gli studenti si cimentano nella pratica mettendo a frutto tutto ciò che hanno appena appreso e realizzano la propria collezione “eco chic”.

Stile e sostenibilità.

Il premio è assegnato al concorrente che meglio riesce a coniugare stile e sostenibilità ambientale. Il vincitore riceve una grande visibilità al livello internazionale e grandi riconoscimenti di carriera, al fine di poter cambiare gli ordinari modelli del mondo del fashion.

Napoli fashion on the road: 10a tappa rione Santa Lucia con la stilista Clementine Sandner

30 semi-finalisti per il Redress Design Award 2018.

Redress Design Award 2018: L’organizzazione del prestigioso evento che si svolge ad Hong Kong, ha annunciato qualche giorno fa i 30 semi-finalisti per il Redress Design Award 2018 – il concorso di moda sostenibile più grande del mondo, tra cui la talentuosa stilista italiana, Lavinia Mustapha. I semi-finalisti dovranno affrontare una giuria internazionale, che tra loro sceglierà i top 10 che realizzeranno le loro cinque collezioni “sostenibili” per la settimana della moda di Hong Kong, il prossimo Settembre.

Vota la tua semi-finalista preferita.

Redress Design Award 2018: Fino al 6 maggio 2018, il pubblico può votare il proprio designer preferito basandosi sui loro schizzi e dichiarazioni scritte su www.redressdesignaward.com/semifinalists.

Info su www.redressdesignaward.com.

Exit mobile version