Il Chiostro di San Francesco a Sorrento, una pregevole e splendida costruzione, che si sposa con un stile trecentesco, ed altri di epoche successive, è tra i monumenti più antichi e più caratteristici della splendida cittadina che si affaccia sul golfo di Napoli. Situato nei pressi della Chiesa omonima, la magnifica struttura risale al XIV secolo.
Il Chiostro di San Francesco a Sorrento, uno dei più antichi e caratteristici edifici della bellissima cittadina che si affaccia sul Golfo di Napoli, costruito nel XIV secolo, rappresenta una pregevole e splendida costruzione, basata su un mix di stile trecentesco e di altri di epoche seguenti. Si tratta di una struttura dall’architettura assolutamente toccante. Il Chiostro di San Francesco custodisce gelosamente resti risalenti agli antichi templi della religione pagana e materiali di vari insediamenti di epoche remote.
Situato nei pressi della Chiesa omonima e della Villa Comunale dedicata a “Salve D’Esposito”, la straordinaria struttura, si trova nel pieno centro storico della città che diede i natali al famoso poeta Torquato Tasso. In verità il Chiostro di San Francesco è vicinissimo alla casa dove egli nacque e non è distante da altri celebri monumenti di Sorrento. La sua architettura, come dicevamo assolutamente toccante fa di questo edificio una struttura di pregevole fattura artigianale.


