Domenica, a Napoli, la Fiera dello Sport, l’evento agonistico più atteso del sud Italia, giunto alla X edizione

Domenica, a Napoli, la Fiera dello Sport, l’evento agonistico più atteso del sud Italia, giunto alla X edizione. Teatro della manifestazione, ancora una volta, il Palapartenope di Fuorigrotta, particolare struttura che con i suoi grandi spazi interni ed esterni e la comoda ubicazione rappresenta la migliore soluzione per ospitare le migliaia di appassionati dello sport che interverranno.

E’ cominciato il cont down per la Fiera dello Sport, l’evento, agonistico più atteso nel meridione italiano, che domenica, 8 aprile, giorno della manifestazione, festeggia la decima edizione. Ben dieci anni di lavoro, di dura fatica, grande impegno e tanti sforzi che, in virtù del desiderio del team organizzativo di portare  al sud d’Italia una kermesse sportiva unica nel suo genere, che raccoglie peraltro il meglio dello sport nazionale e internazionale hanno fatto si che la città di Napoli potesse essere la capitale di questa particolare manifestazione.

Come in passato, anche quest’anno, teatro dell’evento sarà il Palapartenope di Fuorigrotta, una struttura che grazie ai suoi enormi spazi sia interni che esterni, nonchè alla sua posizione molto centrale offre la possibilità di ospitare, al meglio, le migliaia di appassionati di sport che interverranno all’evento. Questa Fiera dello Sport denominata SEBS, nel corso degli anni si è rivelata un autentico polo dello sport nel meridione della nostra penisola. Essa è stata anche riconosciuta a livello non più solo nazionale ma internazionale.

Moltissime le discipline sportive in gioco:  Acro Yoga, Baileactivo, Balla e Brucia, Body Bare, Brazuka Piloxing, Dynamic Ball, Lambaerobica Latination, Pilates , Piloxing Knowout, Pump Zumba ,Saka Dance,Tessuto  Aereo, Thai Fit, Yoga Dance, Zero Gravit. Novità di questa decima edizione della Fiera dello Sport di Napoli, la zona funzionale targata Sellfit e l’area Cycling del gruppo ICYFF con oltre 50 bike. Il SEBS non è tuttavia  solo sport, bensì, anche salute e benessere, con un apposito  spazio dedicato curato dall’Associazione AIOB.

Nell’area  predisposta, infatti, ci saranno alcuni stand commerciali del settore olistico e sarà possibile effettuare trattamenti, nonché ricevere consulenze. Ancora, è prevista la presenza di professionisti nel settore della nutrizione ed un reparto dedicato ai trattamenti estetici. Per quanto riguarda invece la salute, i migliori dottori, psicologi e medici sportivi saranno a disposizione per qualsiasi chiarimento, grazie alla collaborazione con l’ Associazione Meridies con Lina de Cesare, primario presso l’ Asl napoli 1 centro.

Infine anche domenica, come consuetudine, ci saranno numerosi concorsi, quali  Body Building, Miss/Mister Model curato dalla FIBA, Danze Latine diretto dal celebre gruppo Confusione Latina . Punta di diamante del SEBS, il Concorso danza rivolto a solisti, passi a due e gruppi di diverse discipline, dal classico al modern-jazz al contemporaneo all’ hip hop. Dunque la Fiera dello Sport, con  tante belle novità  e tanti nuovi sport ed attività da provare, vi aspetta domenica 8 aprile dalle 9 alle 23.30, al Palapartenope.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.